• User

    [ Php e MySql ] Problemi con nuovi messaggi su Forum PhpBB

    Ciao a tutti, espongo brevemente il mio problema relativo ad un Forum che gira su PhpBB.
    Dopo un upgrade a mysql 4.1 il forum ha avuto delle piccole/grandi noie relative all'inserimento di nuovi messaggi.

    Ora chi si registra e prova a postare un messaggio, invece di una scritta che avvisa del corretto inserimento del post, si ritrova con il seguente messaggio di errore:

    **Could not insert new word

    DEBUG MODE

    INSERT IGNORE INTO phpbb_test_search_wordlist (word_text, word_common) VALUES ('ospite', 0), ('prova', 0)

    Line : 234
    File : functions_search.php**

    Tengo a precisare che a volte, a distanza di una mezz'ora abbondante, alcuni messaggi poi compaiono correttamente nel Forum!!!

    Come mai?!?

    Io ho ipotizzato alcune cose, cioè:

    Primo - I permessi di alcuni file sono settati male?

    Secondo - C'è qualche stringa di codice non corretto all'interno del file functions_search.php (magari alla linea 234)?

    Terzo - C'è qualche tabella all'interno del DB MySql che crea una sorta di conflitto interno?

    Se a qualcuno magari è capitata la stessa cosa chiederei gentilmente un consiglio in merito, dato che il forum in questione è molto importante e la persona che lo gestisce gradirebbe poterlo utilizzare al meglio!

    Grazie 1000 in anticipo per gli eventuali suggerimenti e/o aiuti!!!

    Ciao
    Fabio

    P.S. Tentando di modificare un messaggio, variando l'attributo da "Annuncio" a "Normale" esce inoltre questo tipo di errore:

    **Could not delete word list entry

    DEBUG MODE

    SQL Error : 1016 Can't open file: 'phpbb_test_search_wordlist.MYI' (errno: 145)

    DELETE FROM phpbb_test_search_wordlist WHERE word_id IN (226293)

    Line : 382
    File : functions_search.php**

    A cosa potrebbe essere attribuito?


  • User Attivo

    Le case potrebbero essere molteplici, pero` tu avendo fatto un upgrade di norma il MySql va a convertire i file o meglio le tabelle nella migliore maniera..

    prova a lanciare un **Ottimizzazione ** delle tabelle


  • User

    Grazie per il consiglio, ora vado a fare ciò che mi hai detto e poi eventualmente ti faccio sapere com'è andata.