• Bannato User

    [dreamweaver]come creare la pagina del contenuto ?

    in DW ho creato il layout con ( disegna layout ) ho fatto la testata , le fiancate ,e lo spazio per i bottoni rollover e poi in fine la paggina ( nn so come si chiamano ,per paggina intendo la parte dove ora sto scrivendo qui su html.it, cioè questo foglio biando dove ci sono tutti i componenti :scrittura , immagini , ecc..)
    poi ho impostato il background da un immagine.
    Ora il problema e che , per la testata e i bottoni , ho caricato altre immagini e quindi nn ci sono probblemi nn si vede il background, ma per la paggina nn capisco come si fa a farla diventare bianca , per poter cominciar a costruire sopra , nn ci posso caricare un immagine di un foglio bianco , questo è stato il mio errore , bene come devo fare ?


  • Super User

    Ciao giofarx,

    se ho capito bene devi impostare lo sfondo bianco sulla pagina , se e cosi basta che imposti il colore di sfondo alla pagina con il tag body,

    <body bgcolor=white>

    Prova cosi con deramweaver puoi anche provare direttamente da dreamweaver cliccando su proprieta della pagina nel menu in basso.

    Prova e fai sapere se hai problemi, noi siamo qua.

    ciao


  • Bannato User

    ok.
    un altra curiosità e che ho creato la configurazione per un nuovo sito , quindi impostando le cartella quando farò la conessione con un server , poi lil nome del sito , ecc,, ma tutto questo nn lo dovevo fare , infatti colevo solo imparare ad sare DW , ora mi da un sacco di casioni del tipo ;
    quando apro immagini e le devo salvare , va in conflitto con le cartelle dove avevo impostato il sito , e tante altre cose che mi fanno perdere la pasienza , come posso rimediare a questa cosa che ho combinato ?dovrei cancellare la configurazione del sito ? dovrei resettarlo ? nn so , ciao !:ciauz:


  • Super User

    La prima cosa che dovresti fare è usare un server web in locale, cioe sul tuo pc, io ti consiglio easyphp, semplice da isntallare e configurare.Una volta installato hai una cartella in c:\programmi\easyphp\wwwroot
    e ttte le cartelle dei tuoi siti le metti dentro wwwroot.

    fatto questo ogni sito basta che la cartella relativa la metti dentro wwwroot e quando imposti il sito in dreamweaver, nel momento in cui devi selezionare la cartella metti il percorso della tua cartella relativa a easyphp.

    [url=http://www.giorgiotave.it/forum/programmi-per-la-costruzione-delle-pagine-web/56541-faq-di-programmi-per-la-costruzione-delle-pagine-web.html]leggiti questa ottima guida di pickadilly, che ti spiega come impostare il sito, se fai cosi poi potrai anche usare i comportamenti di dreamwevaer nel tuo sito, ti aiuteranno a creare applicazioni dinamiche, anche se ti consiglio vivamente di imparare il linguaggio ,ma di certo ti aiuteranno tanto, e ti faciliteranno il lavoro.
    🙂

    Per qualsiasi roblema posta, siamo qua apposta.
    🙂