• User

    Login

    Ciao ragazzi! Premetto che non sono pappa e ciccia con il linguaggio html e quindi dovrete sforzarvi un po' di più nelle risposte 😄
    Per il mio blog ho creato un motore di ricerca per versioni di latino e di greco. Il problema è che voglio far iscrivere le persone al servizio prima di farglielo utilizzare. Attualmente ho una mascherina che chiede User e Password e un form (si chiama così?) dove si possono inserire i propri dati per avere la password. Avendo però il servizio di mascherina un massimo di dieci utenti, mi sono veduto costretto a dare lo stesso User e la stessa Password a più di una persona e a non riuscire, così, a monitorare nessuna statistica. Quello che mi servirebbe è un servizio di registrazione come quello di un forum che invii email di conferma automaticamente e ad ogni utente e dia User e Password diversi.
    Avete qualche proposta o soluzione?
    Grazie in anticipo! 🙂


  • User

    la soluzione ci sarebbe (anche piuttosto facile), ovvero utilizzare un linguaggio di scripting come php o asp(per login e registrazione) con database per l'archiviazione dei dati. il tutto dipende dal servizio di hosting che hai se supporta o meno linguaggi di scripting.


  • User

  • User

    altervista supporta php però purtroppo per il database (mysql) è gratuito solo il livello più basso, ovvero quello con meno queries (le richieste che si inviano al databse) per ora, il che potrebbe causare non pochi disguidi in caso di numerosi login o richieste al sito.
    è comunque possibile fare il tutto senza database (utilizzando semplici file di testo) come fanno alcuni CMS, come flatnuke. in alternativa si può spendere qualche altercents per l'upgrade (non ricordo quanti, anche lì dipende da quale livello si vuole) al database.


  • Moderatore

    Ciao DadoBonsai,
    ti consiglio di cercare uno script gia' fatto ne trovi di interessanti su hotscripts.com oppure tramite zio google.