• User Attivo

    Ordine dei link

    Mi è venuto in mente un possibile test leggendo [url=http://www.giorgiotave.it/forum/viewtopic.php?t=4899]normale, grassetto, corsivo...
    Secondo voi l'ordine con cui dei link vengono posti in una pagina possono in qualche modo alterare il risultato delle serp?

    Calogero Dimino scrive:

    La pagina mostrata nella serp è quella contenente la parola in corsivo.
    Viene mostrato un solo risultato.
    Ripetendo la ricerca includendo i risultati omessi, la seconda pagina individuata è quella con la key in grassetto ed all fine abbiamo la pagina con la key normale.
    Vengono mostrati in tutto tre risultati.

    Osservazione molto importante: l'ordine della serp è UGUALE all'ordine dei link in questo topic.

    Mi piacerebbe avviare un primo test creando ad esempio 5 pagine uguali e collegandole solo da questo topic per vedere in che ordine compaiono nelle serp una volta indicizzate. Se l'ordine sarà lo stesso ripeterò il test con altre 5 pagine.
    Però ho un dubbio: così non rischio di far scattare il filtro antidupli? Forse dovrei differenziarle per un piccolo dettaglio, ad esempio la punteggiatura, o la marcatura (grassetto, corsivo o normale) come ha fatto Calogero...
    Dite che può essere un test utile?


  • User

    Il tuo test è molto interessante.

    Vorrei però opinare che almeno con la triade dei MDR principali la duplicazione di contenuti non ha molta valenza pratica e teorica. Ricorda che i contenuti duplicati sono penalizzanti o quantomeno non sono presi in debita considerazione. Quindi il tuo test così impostato ne risulterebbe falsato.

    Ciao


  • User Attivo

    Io nel secondo test, ho cambiato appositamente url e stile delle keyword.
    Se l'ordine ha un valore e tale valore è superiore all'uso dello stile, il test potenzialmente lo rileva. 🙂