• Bannato User

    Doorway su dominio esterno

    Ho un sito che non ho fatto io al quale vorrei aggiungere delle doorway page con dei test nascosti.

    Temo che Google possa bannarmi così vorrei farlo in un dominio esterno, anche perchè non voglio che il designer che ha fatto il sito, debba vederle.

    Facendo finta che il mio sito attuale sia www.miositobello.it

    Mi consigliate di mettere le doorway su qualcosa tipo www2.miositobello.it oppure in www.miositobello.com , anche in relazione al fatto che Google potrebbe bannarmi il sito?


  • ModSenior

    Ciao WillyLord,

    Posso sembrarti banale, ma le doorway non le utilizzerei affatto.

    Piuttosto se sul sito principale non puoi lavorare sui contenuti, potresti pensare a creare un network di siti.

    Avresti dei vantaggi quali maggiore traffico, un aumento di popolarità, ecc.

    Occorre esperienza ed è molto dispendioso, non è una cosa da improvvisare a mio parere.

    Ma nessuno ti vieta di approfondire l'argomento. 🙂


  • Bannato User

    Che intendi per Network di siti?
    Devono essere linkati tra loro?


  • User

    @WillyLord said:

    Che intendi per Network di siti?
    Devono essere linkati tra loro?
    sono molto interessato anche io a delle risposte autorevoli 😄


  • ModSenior

    Un ottima spiegazione di network di siti:

    @"Dalla guida di Stuart" said:

    Un network di siti è costituito da una rete di siti internet, all'interno della quale vi è un sito principale, detto HUB, e una serie di siti secondari (da non confondere con i SITI SATELLITE). L'origine dei network è vecchia quanto la stessa internet. Grandi società, come MTV, spesso hanno fatto ricorso a siti secondari per il lancio di un nuovo servizio, di un prodotto, di un programma. Lo scopo della creazione di un sito secondario nasce dalla maggiore libertà di promuovere, presentare, spingere un contenuto senza il vincolo ad un format o ad un target predefinito che è proprio del sito principale. La possibilità di raggiungere nuove tipologie di utenza o beneficiare di canali diversi da quelli solitamente sfruttati è anche alla base della politica di marketing di altre grandi aziende come ARMANI o DIESEL. (continua...)

    Se esplori l'argomento, capirai perchè occorre molto lavoro ed attenzione nello sviluppare un network di siti 🙂

    Puoi trarre numerosi vantaggi, principalmente un aumento della link popularity e del traffico.

    Ed allo stesso tempo avere degli accorgimenti, tra cui:
    [INDENT] - Sviluppare contenuti unici in ogni sito del network