• User Newbie

    Creazione di una semplicissima password per poter accedere al fotogramma successivo

    Buongiorno a tutti,
    premetto che sono alle prime armi con flash e con gli actionscript.
    Dunque, sto creando un sito molto semplice con flash mx, all'interno del quale vorrei inserire una storia inventata da me e da alcuni miei amici montata con testi ed immagini. Il problema è che, dato che la storia è suddivisa in capitoli e che, presumiamo, verrà aggiornata settimanalmente inserendo un capitolo nuovo ho creato una serie di bottoni che si collegano ai vari capitoli (swf esterni alla home che vengono caricati con un link...) ma, vorrei creare prima di inizare a visualizzare i singoli capitoli un campo di testo (dinamico, di imput?)all'interno del quale il visitatore inserisce una parola chiave che compare alla fine di ogni capitolo precedente.

    Penso sia una cosa banale, cioè creare un campo di testo dinamico o di imput e dargli tipo un comando che dice "se inserisci questa parola vai al fotogramma successivo(facendo partire la storia...) se invece sbagli parola vai ad un'altro fotogramma dove ci sarà un frase del tipo 'password errata'".

    Non so se son stato molto chiaro ma spero abbiate capito e riusciate ad aiutarmi.

    Grazie in anticipo.


  • User Attivo

    ciao e benvenuto redabull. In realtà quello che intendi fare' è molto semplice e già l'hai impostato. Bisogna definire un campo testo input e associargli un nome variabile: esempio _root.parola_chiave. il valore del campo sarà quindi variabile e popolato dall'utente.

    Il controllo da bottone funzionerà grossomodo cosi:

    
    on(release) {
    pass_key = "ciaociao"
    if(_root.parola_chiave.toLowerCase()==pass_key.toLowerCase()) {
    fotogramma = 12
    gotoAndStop(fotogramma)
    _root.parola_chiave = ""
    } else {
    gotoAndStop(_currentFrame)
    }
    }
    

  • User Newbie

    Grazie mille Edo flashas, ho provato e funziona perfettamente!