• Super User

    Vendita Sito

    ho intenzione di vendere il mio sito Dieta Gratis

    ha hosting pagato fino a marzo 2006, una cinquantina di pagine di contenuti, più la grafica

    fa un centinaio di visitatori unici al giorno

    secondo voi quanto potrei chiedere? magari cercando di racimolare il più possibile 😄


  • Super User

    Ciao Atletico Gio,

    hai già provato a dare un'occhiata a questo topic???
    http://www.giorgiotave.it/forum/viewtopic.php?t=5253

    E' molto difficile dirlo...
    ...dovresti postare anche qualche info riservata tipo quanto ti fa guadagnare quel sito .

    Paolo


  • Super User

    dunque i guadagni andavano dai 120 ai 140 euro al mese


  • Super User

    Una primissssssima idea... grezza grezza potrebbe essere:

    130euro x 12 mesi x 3 anni + valore infrastruttura che passa (grafica, contenuti, hosting) x K

    dove K è un valore (da 0 a 1) legato alla possibilità di realizzare in futuro tali guadagni senza ulteriori azioni particolari rispetto a quelle da te compiute sin'oggi (e vista la volatilità del posizionamento potrei dire che è un valore basso il più delle volte).

    Tanto per avere un'idea, ipotizzando un valore della infrastruttura di 1200 euro, io darei grezzzzzisssssimamente valore 0,3 a K ed otterrei un valore del sito di 1764 euro.

    Esistono mille modi di definire quanto vale quel sito e nessuno oggettivo, molto sta al tuo potere contrattuale ed alla domanda di mercato, purtroppo.

    Paolo


  • Super User

    @i2m4y said:

    Una primissssssima idea... grezza grezza potrebbe essere:

    130euro x 12 mesi x 3 anni + valore infrastruttura che passa (grafica, contenuti, hosting) x K

    dove K è un valore (da 0 a 1) legato alla possibilità di realizzare in futuro tali guadagni senza ulteriori azioni particolari rispetto a quelle da te compiute sin'oggi (e vista la volatilità del posizionamento potrei dire che è un valore basso il più delle volte).

    Tanto per avere un'idea, ipotizzando un valore della infrastruttura di 1200 euro, io darei grezzzzzisssssimamente valore 0,3 a K ed otterrei un valore del sito di 1764 euro.

    Esistono mille modi di definire quanto vale quel sito e nessuno oggettivo, molto sta al tuo potere contrattuale ed alla domanda di mercato, purtroppo.

    Paolo

    ti ringrazio dell'aiuto vediamo se riesco a venderlo a una buona cifra 🙂


  • Community Manager

    Sposto in Web Marketing 🙂