• Community Manager

    I Suggerimenti di Google per i Link

    Due link a due pagine di Google che conoscete tutti 😄

    Schemi di link

    Dice:

    [..]
    Questa pratica vìola le istruzioni per i webmaster di Google e può influire negativamente sul posizionamento del tuo sito nei risultati di ricerca. Tra gli esempi di schemi di link vi sono:

    • I link aventi lo scopo di manipolare PageRank
    • I link a siti di spam o "cattivi vicini" sul Web
    • Schemi di scambio di link e di link reciproci ("Collegati a me e io mi collego a te")
    • Acquisto o vendita di link[..]
      l numero di link che puntano al tuo sito non è il solo criterio da prendere in considerazione; la qualità e la pertinenza di tali link sono fattori ugualmente importanti. Vale la pena creare buoni contenuti: i link sono in genere voti editoriali assegnati per scelta e la fervente** comunità dei blogger** può rivelarsi ottima per generare interesse presso gli utenti del Web. Inoltre, segnala il tuo sito alle principali directory, quali Open Directory Project e Yahoo!, così come ad altri siti specializzati in settori specifici.
      [..]Perchè segnalare link a pagamento

    Dice:

    [..]
    Tuttavia, alcuni SEO e webmaster adottano la pratica di acquistare e vendere link, senza tenere conto della qualità dei link, delle fonti e dell'impatto a lungo termine sui propri siti. Acquistare link al fine di migliorare il posizionamento di un sito è una pratica che vìola le istruzioni per i webmaster di Google e può influire negativamente sul posizionamento di un sito nei risultati di ricerca.

    Non tutti i link a pagamento vìolano le nostre istruzioni. L'acquisto e la vendita di link fanno parte normalmente dell'economia del Web, se eseguiti a fini pubblicitari e non di manipolazione dei risultati di ricerca. I link acquistati a fini pubblicitari devono essere designati come tali. Ciò può avvenire in diversi modi, ad esempio:

    • Aggiungendo un attributo rel="nofollow" al tag <a>
    • Reindirizzando i link a una pagina intermedia, il cui accesso è bloccato ai motori di ricerca mediante un file robots.txt[..]

    Ho messo in grassetto alcune cose...la comunità dei blogger ad esempio e lo voglio collegare al mio post sulle Funzioni di Google Blog Search

    :ciauz:


  • User

    grazie per la dritta