• User

    Black Hat SEO

    Ho sentito parlare di software (spece in php) che vengono utilizzati dai cosiddetti black hat SEO.

    Io sono nuovo del settore, ma so che molti usano dei sistemi di cloaking e DB per indicizzare combinazioni di keyword. Ma mi chiedevo se qualcuno di voi ha mai utilizzato i software che producono contenuti già pronti, tipo quelli per l'inglese:

    • traffic equalizer,
    • search engine cloaking,

    oppure contenuti senza cloaking:

    • article bot
    • article equalizer

    No, perché se uno vuole fare siti in lingua inglese, potrebbe usare uno dei tanti strumenti per le keyword, tipo

    • keyword equalizer

    A proposito è davvero indispensabile iscriversi al servizio di wordtracker, in questo caso?

    Qualcuno mi può dare la sua esperienza?


  • Super User

    quanta esperienza hai come informatico?
    perchè vuoi provare tali tecniche?

    reputo che si può fare tutto e ingannare il motore è fattibile in mille modi, ogniuno con la sua percentuale di rischio....

    quanto tieni al progetto su cui vuoi applicare queste tecniche?

    🙂


  • User

    Adesso più che altro chiedo per curiosità.

    Comunque ho letto sui forum americani di utenti che hanno intallato il traffic equalizer o il search engine cloaker e ottengono risultati strabilianti con il prodotto out-of-the-box.

    Ritengo sia inutile chiedere a loro perché non so se sono affiliati in qualche modo con i prodotti e poi comunque bisogna vedere anche se sono customizzabili in italiano (penso a search engine cloaker o a article bot, soprattuto).

    Io ho anni di attività con diversi ambienti e linguaggi, comunque ho abbastanza esperienza da poter imparare il php in breve tempo.


  • Moderatore

    si si a chiacchiere ottengono tutti risultati eccezionali....

    fatti un pò un giro su google.com per delle key settore adult (che è uno dei settori più competitivi) e vedrai che in testa ci sono siti scritti in puro, purissimo html, senza cloaking e scemenze simili....

    queste notiziole le mettono in giro quelli che fanno i software tipo Traffic Hurricane....

    è vero che con un programma simile puoi per esempio creare 300.000 pagine ottimizzate per key poco competitive che fanno si e no 3-4 accessi al giorno....ovviamente si tratta di 4*300.000 che è una bella quantità 😄

    però tali pagine non sono ottimizzate per la ricerca dell'utente...è come se io cercassi matite blu e finissi su un sito che mi manda su una pagina dove c'è un catalogo di matite di tutti i colori possibili e dopo aver sfogliato 50 pagine finalmente trovo la prima matita blu....

    quanti utenti credi che sfoglierebbero quelle 50 pagine?

    è chiaro che molto dipende dal settore....ci sono settori in cui tutte le keyphrase sono dal punto di vista del marketing equivalente, altri settori in cui l'utente cerca qualcosa di molto specifico che un sito che usa cloaking e doorway non può fornire in maniera diretta a meno di possedere a monte un enorme database che fa le associazioni e customizza dinamicamente le landing page per la query effettuata....

    cmq dulcis in fundo se sei un programmatore un simile script puoi costruirtelo da te senza andare a comprare cose fatte....

    tutto ciò che devi fare è implementare un buon sistema di cloaking, un database che faccia le associazioni key->landing e ovviamente uno script che produca delle doorway diversificate e ottimizzate per le key


  • User

    Sì ma mi manca l'esperienza SEO. Comunque la mia è più che altro curiosità.

    Comunque tu dici che si possono usare solo key poco competitive, oppure che per quelle si ottengono risultati immediati (tipo quanto, un mese?)?

    Se uno si mette d'impegno, quanto ci vuole a scalare Google.com (o gli altri motori), se la base di link comincia a costruirsela con questo tipo di tool?

    Scusa per questa raffica di domande, ma non ho ancora capito se uno che vuol fare concorrenza a keyword competitive possa usare anche questo tipo di contenuti per aumentare il ranking del proprio sito pulito e ben fatto.


  • Moderatore

    se parliamo di key competitive allora ci vogliono dei buoni backlink che sono inottenibili su pagine doorway a meno di non possedere un enorme network di siti......

    i trucchi di cui si parla vengono usati principalmente per key poco competitive....inoltre tieni presente che i motori di ricerca possono (se vogliono) sgamare il cloaking e bannarti completamente.....

    ad ogni modo se vuoi ottimizzare per key competitive è praticamente impossibile riuscirci usando quei metodi "taglia e cuci"....bisogna lavorare molto sui contenuti, sul networking con altri webmaster e sul viral marketing (che porta pure bl naturali)


  • User

    Capito. Grazie. 😢


  • User Attivo

    fai black hat, apri 100 siti, in 3 mesi sai più di tutti quelli sul forum 😄