• User Attivo

    Bombing Sociale

    Vorrei segnalare un'interessante iniziativa proposta sul forum di Html.it

    http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&postid=8724194#post8724194


  • Community Manager

    @00_digital said:

    Vorrei segnalare un'interessante iniziativa proposta sul forum di Html.it

    Mi sembra che [url=http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&postid=8725450#post8725450]Assia abbia ben spiegato come fare:

    Io lo vedo al 18esimo posto facendo una ricerca su Google.it

    L'ho detto perchè, oltre ad essere più facile come obiettivo (visto che la pagina è in tema e già posizionata), come landing page è sicuramente più "incisiva" che l'homepage...

    Nel senso...uno cerca "regali" e trova l'Unicef...non tutti ci arrivano a pensare "però...questo Natale invece di sbattere via un sacco di soldi in regali inutili... potrei usare i soldi meglio..."

    Invece se legge "L?iniziativa Natale Aziende consiste nel donare all?UNICEF la somma che destinereste ai regali di Natale" ...magari...anche se non è un'azienda ci pensa su....

    Cmq la mia era solo un'idea!

    Gli argomenti sopra esposti da Lei sono abbastanza convincenti per invitare tutti a linkare la pagina interna con la chiave [url=http://www.unicef.it/aiuta_unicef/azienda/natale_aziende.asp]regali e non la home page.

    Assia dice che è più facile come obiettivo e quindi significa ottenere prima dei risultati, quindi aiutiamo di più i bambini.

    Secondo, la pagina interna è una landing page, quindi otteniamo più utenti che compiono un'azione, quindi aiutiamo più bambini.

    Se l'utente che arriva in quella pagina vuole fare una donazione ma non è un'azienda, allora ci sono tutti i link in evidenza nel menù su come fare, se invece arriva nella home si perde, non sa dove donare.

    Se lo fate per aiutare i bambini linkate la pagina interna 🙂

    :ciauz:


  • User

    Salve,
    in realtà sarebbe da evitare di fare un fork di questa iniziativa per non indebolire tutto il progetto.

    Se da una parte la landing page a cui vi riferite sia più adatta alla conversione l'idea è quella di linkare la home per quello che rappresenta, per dare un segnale forte, ciò non toglie, come spesso accade che il bombing della key regali possa far salire entrambe le pagine, per cui potremmo trovare la home di unicef e subito dopo collegato al primo risultato la landing page a tema con regali, e avremmo ottenuto il massimo 🙂


  • Community Manager

    @jeffwade said:

    Se da una parte la landing page a cui vi riferite sia più adatta alla conversione l'idea è quella di linkare la home per quello che rappresenta, per dare un segnale forte, ciò non toglie, come spesso accade che il bombing della key regali possa far salire entrambe le pagine, per cui potremmo trovare la home di unicef e subito dopo collegato al primo risultato la landing page a tema con regali, e avremmo ottenuto il massimo 🙂

    Ecco jeff, quindi qual'è il modo migliore per aiutare quei bimbi se non far salire subito la landing page e poi puntare al dominio?

    Ci mettiamo poco a far salire la landing, e poi il resto lo puntamo sulla home page, che salirà di conseguenza.

    Così la home la facciamo salire per quello che rappresenta, ma prima aiutiamo quei bimbi 😉


  • User

    Per me è ok, l'importante e partecipare all'iniziativa sia che si link la home o la landing page individuata da Assia, io sto cercando di segnalare la cosa alla stampa online


  • Community Manager

    @jeffwade said:

    Per me è ok, l'importante e partecipare all'iniziativa sia che si link la home o la landing page individuata da Assia, io sto cercando di segnalare la cosa alla stampa online

    Bene 🙂

    Allora ragazzi, chi vuole partecipare all'iniziativa "Bombing Sociale per la chiave Regali a favore del sito dell'Unicef", inserisca pure questo link nel suo sito web:

    regali

    Appena la pagina interna sarà tra le prime posizioni iniziamo a linkare la home con questo link

    regali

    Dai su, facciamolo schizzare su 🙂

    :ciauz:


  • Super User

    Sono d'accordo anche io, la landing è la pagina da far raggiungere (o al massimo http://www.prodottiunicef.it/)

    L'alternativa sarebbe quella di provare a chiedere l'iserimento nella home di http://www.unicef.it/ di una sezione molto in risalto riguardante l'iniziativa natalizia.

    In tal caso potrebbero semplificare di molto le cose mettendo anche loro la key [regali] nella home.


  • Community Manager

    [url=http://www.google.com/search?q=regali&start=0&ie=utf-8&oe=utf-8&client=firefox-a&rls=org.mozilla:en-US:official]Link

    Ragazzi,

    è finita 4, spero che l'operazione non sia finita con il Natale ()

    Vedo alcuni post del 19, ma l'inizativa è crollata dopo le feste.

    Sarebbe bello proporre e portare avanti delle iniziative che durino sempre, non solo in occazione di particolari feste.


  • Super User

    Bah.

    Le operazioni di marketing natalizie passi.
    Ma sulla pelle dei bambini :rollo:

    Ora che andiamo verso il carnevale che gli raccontiamo a quei bambini?
    Di aspettare il prossimo Natale ?

    Quella di Giorgio è un'idea che coviamo da tempo; trovare un sito meritevole e che si presti ed *adottarlo * come ForumGT, portarlo cioè primo della sua serp e là tenerlo anche dopo Natale, tutto l'anno 😄

    Che ne dite?
    Qualcuno ha idee ? :ciaosai:


  • Super User

    @Andre@ said:

    Quella di Giorgio è un'idea che coviamo da tempo; trovare un sito meritevole e che si presti ed *adottarlo * come ForumGT, portarlo cioè primo della sua serp e là tenerlo anche dopo Natale, tutto l'anno 😄

    Che ne dite?
    Qualcuno ha idee ? :ciaosai:

    ci sarebbero tante associazioni + o - note da sostenre... 😞

    io penserei a una piccola, non dico sconosiuta ma quasi, le grandi bene o male hanno un minimo di rumore intorno... :bho:


  • Super User

    Ci vorrebbe qualcosa che almeno abbia questi requisiti:

    1. sia assolutamente una cosa-iniziativa certa e a fin di bene.
    2. possa trarre vantaggi concreti da un posizionamento brillante.
    3. viaggi nelle serp in posizione schifiltosa

    :ciauz:


  • Super User

    @Mamilu said:

    Ci vorrebbe qualcosa che almeno abbia questi requisiti:

    1. sia assolutamente una cosa-iniziativa certa e a fin di bene.
    2. possa trarre vantaggi concreti da un posizionamento brillante.
    3. viaggi nelle serp in posizione schifiltosa

    :ciauz:
    Credo che a queste caratteristiche rispondano soprattutto iniziative di missionari in Africa:

    1. certo di sicuro;
    2. credo che pochi euro siano piu' utili a loro che ad una grossa organizzazione che gia' in amministrazione spende parecchio, quindi una maggiore visibilita' li aiuta tantissimo;
    3. la maggior parte non hanno siti, e chi li ha ha siti a dir poco fatti malissimo e posizionati peggio, tranne quelli aiutati da Vita.it o da altre ONLUS piu' "modernizzate".

    Nomi non ne so, bisognerebbe informarsi, direi che i salesiani ne hanno varie, ma anche altri ordini, non so pero' se magari preferireste una ONLUS non direttamente legata ad un movimento religioso.


  • Super User

    Dubito si possano definire sconosciuti e non ho idea di come siano messi nelle serp .... a me però piacciono quelli di Amref.
    Io nel mio piccolo cerco di dare una manina...

    PS: ovviamente non ho nulla a che vedere con loro dal punto di vista personale o professionale. Mi piace la filosofia di mandare aiuto in Africa in forma di pozzi, non cibo.