• User Attivo

    Credits

    Ciao a tutti, sto per costruire un sito che avrà centinaia di pagine. Sul fondo di ogni pagina vorrei metterci il copyright e i credits. Il problema è che quando vorrò cambiare una parola lo dovrò fare pagina per pagina e questo potrebbe richiedere molto tempo.
    Non conoscete un modo per far si che io modifichi solo "l'originale" e si cambia automaticamente in tutte le pagine?

    GRAZIE!!!!


  • Bannato Super User

    @rdo said:

    Ciao a tutti, sto per costruire un sito che avrà centinaia di pagine. Sul fondo di ogni pagina vorrei metterci il copyright e i credits. Il problema è che quando vorrò cambiare una parola lo dovrò fare pagina per pagina e questo potrebbe richiedere molto tempo.
    Non conoscete un modo per far si che io modifichi solo "l'originale" e si cambia automaticamente in tutte le pagine?

    GRAZIE!!!!

    Ciao rdo,

    Se usi un programma tipo dreamwear puoi fare un template e una volta che modifichi quello tutte le pagine collegate vengono modificate a loro volta.

    Se invece usi un linguaggio tipo PHP o ASP basta che metti un include e devi poi modificare solo quello per cambiare il testo in ogni pagina.

    Invece se fai le pagine in HTML usando un editor di testo l'unica cosa che mi viene in mente è utilizzare un JavaScript esterno.

    Spero di esserti stato utile.

    :ciauz:


  • User Attivo

    Grazie mille! Sto provando a usare il metodo con dreamweaver e sembra funzioni bene...