• User Attivo

    [Risolto] dimensioni finestra ed autorewind per file swf in pagina web

    Partendo da un file flv, l'ho importato in flash, ed ho ricavato il corrispondente swf che ho inserito in una pagina web tramite il codice generato sempre da flash ed il tutto funziona bene, ma avrei due domande:
    nella pagina web, la finestra dove appare il filmato ha sia sulla dx che sulla s/n un bordo di circa mezzo centimetro che non riesco a togliere.
    Questo è il codice generato da flash:

    <object classid="clsid:d27cdb6e-ae6d-11cf-96b8-444553540000" codebase="http://fpdownload.macromedia.com/pub/shockwave/cabs/flash/swflash.cab#version=8,0,0,0" width="780" height="520" id="foto" align="middle">
    <param name="allowScriptAccess" value="sameDomain" />
    <param name="movie" value="foto.swf" />
    <param name="quality" value="high" />
    <param name="bgcolor" value="#ffffff" />
    <embed src="foto.swf" quality="high" bgcolor="#ffffff" width="780" height="520" name="foto" align="middle" allowScriptAccess="sameDomain" type="application/x-shockwave-flash" pluginspage="http://www.macromedia.com/go/getflashplayer" />
    </object>

    Modificando le dimensioni di width e height non ottengo nulla se modifico quelle esterne al tag embed, se invece modifico le dimensioni entro il tag embed la finestra diminuisce di larghezza, ma i bordi rimangono sempre, dato che viene ridimensionata anche la finestra entro cui scorrono le immagini, quindi non raggiungo lo scopo.
    C'è un sistema per poter togliere i bordi?

    Secondo problema: arrivato alla fine del filmato vorrei farlo ripartire da solo: ho aggiunto questo codice <param name = "autorewind" value = "true"> ma non funziona in quanto forse tale funzione dovrebbe essere inserita come action script, ma per quanto ho fatto non ci sono riuscito.
    Potete darmi una dritta?

    Grazie


  • User Attivo

    salve velx,se ho ben capito il tuo problema, per eliminare bordo selezione che appare sui browser Internet Explorer, dovresti incorporare il filmato flash nella pagina web attraverso javascript. Esiste una libreria gratuita per fare cio' denominata SWFObject oppure nel caso usassi dreamweaver puoi ottenere lo stessso risultato automaticamente installando un comodo plugin.
    Un articolo italiano che spiega come usare SWFObject per integrare filmati flash correttamente in pagine web lo trovi a questo link. http://www.magnificaweb.it/flashobject/

    Per il secondo problema dovresti azionare il comando actionscript gotoAndPlay(1); sull'ultimo fotogramma della linea temporale. Tale comando ritorna e riavvia dal fotogramma 1 l'animazione.


  • User Attivo

    ciao, edo, per ora ti ringrazio molto; provo a fare come hai detto , poi ci risentiamo.


  • User Attivo

    ho provato ad inserire il file come mi hai detto ed ho anche trovato diverse testimonianze circa la bontà del tuo suggerimento, ma il problema di cui parlavo rimane.

    Infatti anche col nuovo metodo ottengo due spazi laterali, rispetto alla finestra entro cui scorre il filmato, di circa mezzo centimetro l'uno, che non riesco a togliere.

    Ci potrebbero essere altre idee?

    Per l'altro problema, quello del goandplay, ci sto ragionando, ma forse sono ancora distante; in caso ci risentiamo

    Grazie ancora


  • Super User

    Ciao,

    prova a aggiungere nelle tag head del html

    [HTML]
    <style type="text/css">
    body{
    margin:0;
    padding:0;
    }
    [/HTML]


  • User Attivo

    Ciao, Onsitus, ti ringrazio molto; il problema era più banale, quasi da vergona, ma..... capita.

    Allora, quando importavo il file flv in flash, avevo le dimensioni dello stage più grandi in larghezza rispetto al filmato e da qui le bande laterali.
    Ridimensionato lo stage sulla base delle misure del filmato, tutto è ora ok.

    Spero che questa triste esperienza possa servire ad altri..........

    Grazie, a presto