• User Attivo

    Pagamento Seo via royalties

    Dato che non ho una gran esperienza come Seo ( come si può evincere dalle domande idiote che faccio su questo forum 😉 ) ma in passato qualche colpetto nel posizionamento l'ho assestato e dato che ho visto che non sempre ad un posizionamento alto seguono risultati concreti e tangibili per il cliente , ho colto al volo una proposta di un cliente con cui sto lavorando: subordinare il pagamento della mia consuleza e del mio lavoro come "posizionatore" ai risultati.

    In questo modo io sono incentivato a seguire all'infinito il suo sito e lui ha la sicurezza di dover pagare solo per ogni cliente nuovo acquisito attraverso il sito, in pratica fissando delle royalties proporzionali al giro d'affari del cliente stesso.
    Ripeto, l'idea mi attira molto ed è sicuramente la più efficiente per tutti e due sotto il profilo economico: il problema è solo uno, ma grosso. Per quanto io possa fidarmi dell'onestà del cliente come posso io esssere certo che mi dichiarerà tutti i clienti nuovi ? La tentazione a frae il furbo potrebbe essere troppo forte ( siamo pur sempre in Italia 😄 ).

    Sto studiando alcune soluzioni e finora la migliore sembrerebbe questa: installare un codice tipo web-stats nelle pagine ( che userei comunque in quanto fondamentale per il monitoraggio ) e vedere quanti vanno nella pagina dei contatti: è lecito supporre che se uno va in quella pagina nell'80% dei casi sarà per informarsi e che di quelli si informano un 50% potrebbe anche chiudere l'affare. Chiaro che non avrei la certezza matematica ma avrei comunque degli indizi su cui basarmi per capire se il cliente fa il furbo oppure no.