• User Attivo

    Forum grillobeppe.com

    Sito:
    www.grillobeppe.com

    Data Pubblicazione:
    aperto da nemmeno un mese

    Obiettivi del sito:
    aumentare le visite e la notorietà

    Punti ritenuti deboli:
    sito con solo forum

    Punti ritenuti di forza:
    un ottimo programma per il forum

    Argomento o settore da studiare:
    Posizionamento e visibilità

    Descrizione di particolari problematiche o di specifiche richieste:
    il sito è neonato e punta a discutere di temi di attualità, prendendo anche spunto dal sito del comico genovese.

    Seguendo i consigli del manuale di GT ho inserito in home page collegamenti diretti ai vari forum. Le altre operazioni consigliate sono però troppo tecniche per un niubbo informatico come me 🙂


  • Super User

    Ciao bellavista, Analizzando il tuo forum il primo consiglio che ti posso dare è di rendere le url rewrite in modo da dare una forma migliore e più appetibile per i motori di ricerca, e di conseguenza per essere indicizzato e trovato con le parole che vengono estrapolate dai titoli dei tuoi post.

    Poi ti consiglio di inserire i metatag description che non influisce nell'indicizzazione e tantomeno nel posizionamento, ma è sicuramente utile per un utente leggere una descrizione interessante quando trova il tuo forum nei MDR, può incentivare a cliccare per entrare nel tuo forum.

    Per il resto ti consiglio se non lo hai ancora fatto l'iscrizione a delle directory e proporre agli utenti iscritti di aiutarti a promuovere il tuo forum mettendo per esempio un link nei loro siti o blog...oppure in firma ad altri forum che frequentano, è un modo per farsi conoscere in rete e per portare nuovi utenti.