• User

    consigli mostra e corsi fotografia

    ciao lavoro da un mesetto in uno studio di grafica pubblicitaria. ho 18 anni, ho però iin previsione grandi cose. quali sostenere un corso di fotografia fare esposizioni di foto e sculture fatte da me.
    qualcuno ha la minima idea di come funzioni il mondo delle gallerie. cioè, come faccio a prendere uno spazio per metterci dentro i miei lavori? e soprattutto quanto potrebbe costare?.
    quanto potrebbe costare anche un buon corso di fotografia, e, ultima domanda. per fare un corso di fotografia è necessario avere una macchina digitale da 10 e passa pixel???
    io ho una macchina da 5.3 pixel va abbastanza bene, non nè sono soddisfatta a piano però è un regalo...


  • Super User

    Ciao dragoness88. Mi dispiace tanto ma non saprei come risponderti. Non ho mai avuto ache fare con quel tipo di impegno. Forze se aspettiamo un po qualcuno ti potrà aiutare. :mmm:


  • Consiglio Direttivo

    Ciao, per quanto riguarda la galleria, non saprei come aiutarti perché non ho esperienza su queste cose. Posso però consigliarti di non avere fretta, per più motivi. Mettere su una mostra è sicuramente costoso se fatto in luoghi "famosi"; per iniziare potresti far vedere i tuoi lavori anche in casa, cercando di capire se potranno avere successo oppure no. Buttarsi in un'avventura senza avere niente di certo non è mai una buona idea :).

    Per la seconda domanda invece, posso dirti che per fare un corso di fotografia non serve neanche una macchina fotografica (se parli di corsi teorici), altrimenti una come quella che hai credo che possa bastare. Ovvio che se vai a fare corsi particolari che trattano obiettivi o metodi pratici di ripresa, ci saranno dei requisiti che dovrai vedere di volta in volta.

    Ciao 🙂


  • User

    ciao, si, effettivamente il discorso della galleria è un sogno...nel senso, si parla di ani e anni perchè possa realizzarsi.
    ti parlo di un corso di fotografia sia teorico che pratico. solo che mi sono accorta che alla mia macchina fotografica mancano davvero tutti i requisiti necessari,...
    qualcuno sa consigliarmi un luogo a milano dove vendono digitale davvero buono e magari nn troppo caro...o magari delle fiere o mostre di cose simili, dove posso anche avere informazioni sui costi di corsi ecc???


  • Consiglio Direttivo

    Ciao, puoi informarti anche su internet per queste cose :).

    Ad esempio per i corsi trovi molte cose:
    http://www.google.it/search?hl=it&q=corsi+fotografia+milano&btnG=Cerca+con+Google&meta=


  • User

    grazie il tuo linck è stato molto utile;)


  • User Newbie

    Ciao dragoness88,
    prova a cercare artisti giovani come te, primo per confrontarti e poi per poter organizzare qualche mostra collettiva,magari provando a chiedere ad associazioni culturali o centri sociali, circoli ricreativi che di solito organizzano queste cose gratuitamente...o al bar sotto casa! potrebbe essere un test per valutare le tue capacità e i gusti della gente (ebbene si io l'ho fatto...)...oppure esponi in rete...e a questo punto dovrei fare pubblicità e nn si può, quindi 😉 in bocca al lupo...