• User

    Se il cd d'istallazione di xp non e' originale non puoi convalidarlo,e non potrai risolvere il problema.Di sicuro tu hai ripristinato o addirittura formattato e adesso sei rimasto senza key.


  • Super User

    @THOMAS33 said:

    Niente ho tolto tutto dall'avvio
    Riguardo spyware o virus
    ho fatto avast...spybot search & Destroy..e anche adware
    che caspita ha il mio msn :arrabbiato: ???

    ...se ricordi in modalità provvisoria ti aveva funzionato, quindi se non è colpa di qualche programmino che parte all'avvio potrebbe essere colpa di qualche driver anche se puo' sembrare strano.

    POTRESTI SE TE LA SENTI, andare in provvisoria, andare su GESTIONE PERIFERICHE e DISATTIVARE che ne so...la scheda video, scheda di rete (se hai il modem usb), la scheda audio e se hai altre schede aggiuntive anche queste;
    una volta riavviato il pc funzionerà (O DOVREBBE SE NON HAI GROSSI PROBLEMI e CONFLITTI) senza utilizzare le risorse disattivate in precedenza;
    questo non significa che non ti si vedrà lo schermo avendo disattivato la scheda video, ma solo che windows non la sfrutterà come acceleratore grafico e quindi vedrai tutto bene, ma ti si muoverà un po' a scatti;
    se ti si dovesse collegare a questo punto msn, attiva una scheda per volta finchè smetterà di funzionare!

    Io credo ancora che sia un problema software, pero' puoi fare anche questa prova non ti costa nulla

    che ne pensi? :fumato:


  • Super User

    @cat77 said:

    Se il cd d'istallazione di xp non e' originale non puoi convalidarlo,e non potrai risolvere il problema.Di sicuro tu hai ripristinato o addirittura formattato e adesso sei rimasto senza key.

    Cat....se leggi bene tutta la discussione, msn gli ha funzionato in una determinata occasione e comunque xp non ha colpa e non significa nulla quello che dici sull'attivazione...fidati 😄 è pane quotidiano per me 😉


  • User

    La mia è un'opinione,

    [...]

    ciao e piacere di averti conosciuto:ciauz:


  • Super User

    @cat77 said:

    La mia è un'opinione, ... / ... .ciao e piacere di averti conosciuto:ciauz:

    ...purtroppo nessuno puo' insegnare niente a nessuno, possiamo solo scambiarci consigli; se un consiglio pero' viene dato senza leggere attentamente tutto quello che viene scritto non è un buon consiglio; se un consiglio viene dato senza sapere quello che si dice, peggio ancora; al massimo si usa il condizionale POTRESTI PROVARE MA NON SO COSA ACCADE e non SE NON CONVALIDI NON PUOI RISOLVERE IL PROBLEMA come fosse un'affermazione assoluta e CERTA!

    "convalidando" come dici tu una licenza di windows non originale, purtroppo si incorre in un problemino alquanto fastidioso che è quello della finestra di autenticità di windows tutte le volte che accendi il computer.
    Ora, sperando e credendo che tutti gli utenti di questo forum e oltre abbiano licenze originali, non puoi dire ad una persona CONVALIDA, ATTIVA, CLICCA....senza conoscerne bene le conseguenze. Avresti potuto portare sulla cattiva strada Thomas33 ed anche se sei mascherato (come tutti noi) dietro ad un nick, non sarebbe stato un comportamento giusto.

    Questo volevo dire con le mie due righe scritte prima, ho messo anche gli smiles apposta...vabbè


  • User

    [...]
    ... ci stiamo allontanando dal problema di un amico che probalmente avra già risolto visto che non si fa più sentire.;)


  • Super User

    Bene ragazzi, anzi male, molto male.
    Se il numero nei vostri nick indica l'anno di nascita siamo tutti e tre coetanei, quindi vi parlo da "pari": basta discussioni inutili e cerchiamo di aiutare il nostro amico. Ulteriori vostri post ad alimentare il flame verranno cassati all'istante e potrebbero portare ad altre spiacevoli conseguenze.

    Adesso smetto i panni da mod e rivesto quelli di tecnico, che è più divertente 😄

    @THOMAS33: proviamo a ripristinare le giuste dll, inserisci il cd di windows xp, poi fai start > esegui e digita sfc /scannow e premi invio.
    Questa procedura ricarica i file fondamentali di sistema.

    Per quanto riguarda la convalida: non esiste alcuna correlazione a me nota con malfunzionamenti di msn.

    Per tamponare puoi usare nel frattempo pidgin che ti permette di connetterti alla rete msn (lo trovi a questo indirizzo: http://www.pidgin.im/ )


  • User

    Scusate se rispindosolo ora...

    in primis vorrei dirvi che adesso mi parte anche in modalità nn provvisoria...ma solo se faccio così
    Start-->esegui--->msconfig--->generale--->avvio diagnostico...
    ma il problema resta perche in quel modo nn ho ne suoni ne driver di stampanti ne altre cose necessarie...però msn parte

    rigaurdo a quello che avete scritto..preferisco provare prima...quello che ha consigliato Gorka...poi vediamo se me la sento di togliere scehde video audio ecc ecc

    Grazie cmq vi faccio sapere


  • Super User

    @THOMAS33 said:

    Scusate se rispindosolo ora...

    in primis vorrei dirvi che adesso mi parte anche in modalità nn provvisoria...ma solo se faccio così
    Start-->esegui--->msconfig--->generale--->avvio diagnostico...
    ma il problema resta perche in quel modo nn ho ne suoni ne driver di stampanti ne altre cose necessarie...però msn parte

    rigaurdo a quello che avete scritto..preferisco provare prima...quello che ha consigliato Gorka...poi vediamo se me la sento di togliere scehde video audio ecc ecc

    Grazie cmq vi faccio sapere

    mi sembra corretto 😄

    se non dovesse funzicare il suggerimento suddetto, non devi TOGLIERE le schede...forse te la cavi disattivandole come ti ho suggerito qualche post fa

    facci sapere che mo' so proprio curioso :mmm:


  • User

    cmq sto cominciando a credere...che sia esattamente una questione di driver e schede...perche farlo partire in modalità diagnostica....disattiva tutto musica...driver di qualunque cosa...però msn và...quindi dovrei provare a toglierle una ad una..per capire quella che scassa...