- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Hosting, Server e Domini
- Hosting che permette di creare domini di 3° livello da codic
-
allora o usi una soluzione base con .htaccess oppure acquisti un VPS o dedicato, in quanto di solito ti danno le API per la connessione alla piattaforma che gestisce l'hosting (Plesk, Helm e via dicendo)
ok?
-
ok stealth, lo script non l'ho fatto io...come richieste ha queste:
Wildcard DNS and ServerAlias to enable VHOST functionaltiy
Questo mi sa che impone il dedicato...o sbaglio?
-
dunque, facciamo chiarezza.
Un pannello di controllo è formato da tre categorie di utilizzo:ADMIN
RESELLER
USERQuando si acquista un hosting noi accediamo con valore USER.
quando acquistiamo un pacchetto Rivenditori accediamo come RESELLER.
Quando acquistiamo un VPS o Dedicato accediamo come ADMin.L'admin ha il pieno accesso alle funzionalità del pannello stesso il quale è la postazione di comando dei servizi principali di un server (Web Server, Email Server DNS Server ecc...)
L'admin può modificare queste impostazioni in 3 modi in caso di Server Dedicato:
- Accesso a IIS o APACHE, BIND ecc
- Pannello di controllo sopra citato
- API, ovvero comandi forniti dal pannello di controllo (sono comandi di parsing in caso di LInux e comandi di accesso al registro di sistema in caso di WIN)
A questo punto definiamo il DNS.
In caso windows ci pensa IIS o la gestione di rete, tramite le api del pannello si crea il tutto.In caso di linux di solito si usano le Api che fanno un parsing per i vari settaggi sul file di configurazione del Server DNS (esempio Bind).
Avete in mente le API di Google?bene immaginatele per una gestione server
Allora a questo punto il dns è creato....si, ma bisogna comunicarlo all'autority specifica in quanto il tutto corrisponde alla registrazione di un vero e proprio dominio.
Per velocizzare le cose viene creato un virtual host sul webserver.
quindi
.l'utente digita l'url del sottodominio
.l'utente viene reindirizzato al dominio principale
.ilvirtual host reindirizza l'utente alla pagina definita per quel sottodominioora chiedo a daniele se serve la comunicazione all'autority
-
per il sottodominio non server la comunicazione all'authority...intendi quello?
-
se non sbagli osolo per gli IT.
i com net org ecc viene fatto tutto in automatico dal server DNS
-
-
configura il dns server in maniera tale che risolva ogni sottodominio con l'ip del tuo sito e poi lavora di htaccess e mod rewrite
-
Io intanto ti segnalo questo.
[url=http://www.pianetahosting.com/]Clicca qui
:bho:
-
quei siti che quando ti registri ti danno in automatico tuonome.foo.ext credo che in verità usito il mod_rewrite a meno che non si tratti di grandi siti dove può darsi che usino domini di 3° livello reali
-
Qualcuno di voi ha utilizzato il mod rewrite per crearsi automaticamente gli url di 3° livello?
Credo che myspace faccia cosi vero?