• User Attivo

    ottimizzare senza cambiare

    che fate se un cliente vi chiede di ottimizzare un sito che non ha idea di aggiornare?
    Mettiamo ad esempio un sito che presenta un servizio ma è più una brochure che un sito aggiornato, ovvero i contenuti rimangono sempre quelli: c'è una presentazione, i contatti, l'iscrizione alla newsletter e poco altro....

    Come si fa a ottimizzare un sito se esso non è pensato come un sito da rinnovare?
    Devo ottimizzare un sito che riguarda le biblioteche della mia città. A parte keyword impossibili e inutili ("biblioteche" oppure "catalogo libri") che credo siano:
    1- difficili
    2- portano dei clik quasi inutili, perchè il servizio è localizzato a questa città...

    cosa potrei fare? Ok gli scambi di link, inserimenti in directory, ma poi?
    Tanto per la keyword localizzata è già primo, ce l'ha nell'url...
    Propongo di inserire nuovi testi e lo rifiutano (allora avrebbe un senso visto che i testi interessano non solo ai miei paesani, ma anche ad altri utenti...), che devo fare?

    Voi che fate in questi casi?


  • User Attivo

    l'unica cosa son le doorway?


  • User

    in questo settore delle news sono xfette....peccato che non puoi inserire nulla. Detto questo fai un buon lavoro di BL e lascia perdere le doorway. A meno che tu nn sia un esperto e sappia bene i rischi che corri


  • Super User

    evita le doorway in questo periodo

    io ottimizzerei il lavoro esistente, aggiunta di contenuti, welcome page

    e lavorare sui BL


  • Super User

    Se il settore è poco competitivo, previa una piccola ristrutturazione del codice esistente (title, description, summary, ancore dei testi e piccole modifiche ai contenuti) con i backlink di solito riesco ad ottenere i risultati che mi prefiggo per un numero di key proporzionato al numero delle pagine.

    Se il settore è competitivo ed il cliente non vuole aumentare i contenuti di solito lascio perdere, personalmente ho usato raramente doorway e non credo che inizierò a farlo adesso.

    Creare minisiti a tema, se c'è budget, può essere un'alternativa, ovviamente se la ragione che ha spinto il cliente a rifiutare l'aggiornamento del sito non è il risparmio.


  • User Attivo

    scusa beke che intendi per ancore dei testi e summary?


  • Super User

    se non puoi toccare i contenuti l'unico intervento che puoi fare è dall'esterno ergo articoli che puntano sul sito.

    crea minisiti oppure cerca siti che ospitano tuoi articoli e metti link verso il tuo sito (verso la home ma in modo omogeneo anche verso le pagine interne).


  • Super User

    @mizkey said:

    scusa beke che intendi per ancore dei testi e summary?I link interni come tutti i link hanno delle ancore, per cui l'ottimizzazione di queste serve a spingere le pagine del sito per la key programmata.
    http://www.posizionamento-web.com/link-interni.asp

    Summary è un parametro del tag table <table summary="Informazioni su bla bla"> che contiene una descrizione del contenuto di una tabella, ovviamente usalo se la tabella ha dei contenuti e non serve solo a formare un layout.


  • User Attivo

    ah scusa non avevo capito che intendevi quello

    per le tabelle nulla perchè non le uso, i layout li faccio tutti con i css (che è meglio... :sbonk: )