• User Newbie

    Problemi visualizzazione files .swf

    Salve, utilizzo Flash Mx da poco ed ho problemi :arrabbiato: per quanto riguarda la visualizzazione dei files .SWF da parte degli utenti a cui li mando. So per certo che gli utenti hanno installato i players Macromedia : Flash player 8 e Shockwave player ; ma non hanno installato Flash Mx.
    Anche sul mio pc ho installati gli stessi player ed ho constatato che se disinstallo Flash Mx (ma non i players) non riesco anch'io a visualizzare i files .SWF
    La mia domanda è : il formato .SWF è quello corretto per essere letto dai players Macromedia (cioè da utenti sprovvisti di Flasx Mx), oppure devo creare un proiettore .exe per far sì che gli altri utenti possano visualizzare i files?
    E se il formato .SWF è quello corretto, quale potrebbe essere il problema o l'errore che commetto nella pubblicazione dei files?
    Specifico che ho provato a creare i files .SWF sia mediante "File/esporta filmato" sia mediante "Pubblica" ed ho provato anche a pubblicare in tutti i formati disponibili da Flash 3 a Flash 6, ma i files non vengono visualizzati.
    Senza Flash Mx installato non riesco neppure a visualizzare i files flash scaricati da questo sito e de-zippati (l'icona dei files risulta quella bianca con il logo di windows al centro che, quando cliccata, fa aprire la finestra con la lista dei programmi con cui si potrebbero aprire i files).
    Spero di essermi spiegato chiaramente affinché qualcuno possa darmi una risposta.
    Grazie.

    Max


  • User Attivo

    Non so se ti potrà aiutare ma Macromedia ha realizzato un update di componenti remoti per l'installazione con Flash 8 Professional.
    Puoi fare il download dell'installer da qui:
    http://www.macromedia.com/software/flashremoting/downloads/components/

    Ciao, aspetto notizie :ciauz:


  • User Newbie

    Ciao, ho installato i componenti che mi hai segnalato (tra cui 2 su 3 non andavano bene in quanto la mia versione di Flasx Mx è quella del 2002) ma senza installato Flash Mx non riesco ancora ad aprire i files .swf
    Non capisco ancora se i flash player (Flash player 8 , shockwave e compagnia bella) servono a leggere i files .swf oppure i filmati flash pubblicati su pagine web (in html o chissà che altro). Boh!!!
    Comunque grazie mille per l'aiuto.
    Ciao!

    :microsoft:


  • Devi distinguere fra lettore flash standalone e plugin del browser.

    Il plugin flash del browser (uno per ogni tipo di browser) legge e visualizza solo i flash delle pagine web.

    Il lettore flash standalone viene invece installato assieme a flash e serve a visualizzare i flash "locali". E' anche possibile scaricare ed installare il flash standalone player [url=http://www.google.it/search?client=firefox-a&rls=org.mozilla%3Aen-US%3Aofficial_s&hl=it&q=flash+standalone+player&meta=&btnG=Cerca+con+Google]clicca qui