• Super User

    Ridimensionamento manuale Browser e sfondi

    Salve a tutti ^^
    Vi linko al volo questo sito che è in totale fase di costruzione (no foto, grafica 20% ecc ecc).
    Ho riscontrato un problema che ho in parte risolto ma che reputo un malo modo dato che non avviene con il solito e solo IE ma anche con Firefox.

    Ho girato per la rete e ho visto che anche molti siti ben strutturati hanno il mio identico problema, nn capisco quindi se sia un errore dei css ancora in fase di risoluzione, dei browser o....o mio =D

    Allora il link è questo:
    www.easysystem/PROVE/grafichecorsini/index.html

    **Cosa succede?
    **Se la pagina viene aperta con un browser in full-screen non c'è nessun errore, va bene la visualizzazione.
    Se l'apro e la ridimensiono orizzontalmente e provo a far scorrere la barra a fondo pagina per vedere il contenuto sulla destra, si può notare che lo sfondo dei div si ridimensiona in modo errato e non segue il mio "width:100%" attribuito agli elementi (lo si può notare beinssimo dal top e dal piede dell'intera pagina).

    **Come ho cercato di risolvere:
    **Ho provato a risolvere mettendo ai div di dimensione fissa (rispettivamente il menù, il div corpo e ad un div interno al bottom) gli stessi sfondi posti ai loro genitori.
    Ciò la vedo una cosa molto inadeguata e "sporca" oltre al fatto che aumenterebbe , anche se in minima parte, il caricamento della pagina.

    Ma in ogni caso si può vedere che , nonostante questo possa funzionare, il container genitore del totale è soggetto ad errori (lo si può vedere benissimo con firebugs).

    Se avete capito il mio problema insomma provate ad aiutarmi se potete grazie =D


  • User Attivo

    Buongiorno Karedas
    ...il link non funziona 🙂


  • Super User

  • Super User

    Nessuno sa risolvere il problema? 😄


  • User Attivo

    Ciao karedas, io non ho trovato questo errore negli sfondi.

    Intendi il div a fondo pagina con scritto "Shopping Bags, Buste in Plastica etc"?


  • Super User

    Ciao ^^ No intendo lo sfondo in alto del menù, quello grigio. Se ridimensioni il browser manualmente e scorri sulla destra vedi che è tagliato