• User Attivo

    Tomact e Bad version number in .class file

    Salve Ho un problema relativo al parsing (o almeno cosi mi sembra di aver capito):
    in pratica dopo aver installato tomcat 5.5 (lo stesso accade con tomcat 6.0) con la jre 1.5 update 13 e dopo avr avviato regolarmente tomcat, ho caricato l'applicazione da me fatta (che ho chiamato wms.war) nel momento in cui provo a lanciare tale applicazione mi esce il seguente errore:

    description The server encountered an internal error () that prevented it from fulfilling this request.

    exception

    javax.servlet.ServletException: java.lang.UnsupportedClassVersionError: Bad version number in .class file
    org.apache.jasper.servlet.JspServlet.service(JspServlet.java:274)
    javax.servlet.http.HttpServlet.service(HttpServlet.java:803)

    root cause

    java.lang.UnsupportedClassVersionError: Bad version number in .class file
    java.lang.ClassLoader.defineClass1(Native Method)
    java.lang.ClassLoader.defineClass(Unknown Source)
    java.security.SecureClassLoader.defineClass(Unknown Source)
    org.apache.catalina.loader.WebappClassLoader.findClassInternal(WebappClassLoader
    .java:1817)
    org.apache.catalina.loader.WebappClassLoader.findClass(WebappClassLoader.java:87
    2)
    org.apache.catalina.loader.WebappClassLoader.loadClass(WebappClassLoader.java:13
    25)
    org.apache.catalina.loader.WebappClassLoader.loadClass(WebappClassLoader.java:12
    04)
    org.apache.jasper.compiler.Generator$GenerateVisitor.visit(Generator.java:1175)
    org.apache.jasper.compiler.Node$UseBean.accept(Node.java:1155)
    org.apache.jasper.compiler.Node$Nodes.visit(Node.java:2338)
    org.apache.jasper.compiler.Node$Visitor.visitBody(Node.java:2388)
    org.apache.jasper.compiler.Node$Visitor.visit(Node.java:2394)
    org.apache.jasper.compiler.Node$Root.accept(Node.java:489)
    org.apache.jasper.compiler.Node$Nodes.visit(Node.java:2338)
    org.apache.jasper.compiler.Generator.generate(Generator.java:3374)
    org.apache.jasper.compiler.Compiler.generateJava(Compiler.java:210)
    org.apache.jasper.compiler.Compiler.compile(Compiler.java:306)
    org.apache.jasper.compiler.Compiler.compile(Compiler.java:286)
    org.apache.jasper.compiler.Compiler.compile(Compiler.java:273)
    org.apache.jasper.JspCompilationContext.compile(JspCompilationContext.java:566)
    org.apache.jasper.servlet.JspServletWrapper.service(JspServletWrapper.java:317)
    org.apache.jasper.servlet.JspServlet.serviceJspFile(JspServlet.java:320)
    org.apache.jasper.servlet.JspServlet.service(JspServlet.java:266)
    javax.servlet.http.HttpServlet.service(HttpServlet.java:803)

    note The full stack trace of the root cause is available in the Apache Tomcat/6.0.14 logs.

    In pratica la mia meraviglia sta nel fatto che la stessa applicazione sui pc dei miei colleghi di grupp funziona correttamente,quindi l'unica cosa che mi è venuta in mente è la possibilità che loro hanno qualche altra configurazione di qualcosa (tipo jre o altro).
    spero di essere stato chiaro e spero di trovare un'anima pia che mi dia una mano


  • Moderatore

    beh dice che ha bisogna di una versione differente della JVM, questo significa il bad version number


  • User Attivo

    allora penso di aver capito cos'è che non và :
    in pratica una volta che faccio il deploy dell'applicazione wms.war,nel momento in cui si carica e la vado a lanciare,tomcat dovrebbe effettuare il parsing di alcune pagine jsp per poter creare le servlet.Poi a questo punto come vi dicevo mi si visualizza l'errore che ho riportato.Andando poi a verificare vedo che tomcat mi stava creando la prima servlet,inizia pure a crearla e non clonclude,in quanto viene lanciata l'eccezione.
    Il punto è che i miei colleghi hanno usato anche loro tomcat 5.5 o 6 e la jdk 1.5,stesse cose utilizzate da me(tranne che io ho l'update 13 della jdk 1.5) e a loro va perfettamente bene.
    ora l'unica cosa che posso ipotizzare sia:
    -Problemi di configurazione del SO
    -non ho altre idee
    C'è qualcuno che saprebbe darmi una mano?