• User Attivo

    aggiunta a php-stats per SEO

    ciao ragazzi,
    ho notato che molti usano php-stats per le proprie statistiche. Anzi io l'ho iniziato ad usare proprio avendone riscontrato la popolarità qui nel forum.

    Ho scritto un file .php molto utile per analizzare le keywords utilizzate nei MDR per arrivare alle diverse pagine monitorate. Il limite è quello che le informazioni sono limitate agli ultimi due gg, cmq molto utile.
    Fatemi sapere cosa ne pensate e se è utile anche a voi.

    eccolo: [url=http://www.centemero.com/PHP-STATS_detailled_referrer.zip]PHP-STATS_detailled_referrer.zip


  • User Attivo

    mi sembra utile ma vedo solo la prima tabella :bho:


  • User Attivo

    nella prima tabella ti fa la classifica dei referrer da MDR per pagina ->se clicchi su una pagina ti si apre la 2nda tabella con le parole chiave che hanno condotto alla pagina clickata -> se clicchi su una delle query di keywords della 2nda tabella, ti si apre la terza tabella di dettaglio delle ricercher (MDR|lingua|Keyword) -> se clicchi sui link di questa terza tabella ti si apre il motore di ricerca con i risultati della query che ha condotto alla pagina interessata (che avevi cliccato in 1ma tabella).

    Insomma le righe delle tabelle sono dei link clicka e vedi che succede 😉


  • User Attivo

    aah

    è che ti rimanda sempre all'inizio della pagina.. per quello non mi accorgevo

    si è utile per chi ha bisogno di sapere "come arrivano a quella pagina visitata" senza andarsi a leggere le mille pagine di dettagli 😄

    bel lavoro 🙂


  • Super User

    ottimo centix 🙂

    molto utile...

    solo un consiglio... è poco leggibile in alcuni punti...

    es. MSN|it|key

    vabbè nn si può avere tutto :ciauz:


  • User Attivo

    EDIT: Risolto.
    Bellino e utile.

    Zau!


  • Super User

    Proprio bellino!

    Magari sarebbe utile poter filtrare i risultati e scegliere i giorni di interesse. Scegliendo anche il numero di pagine da visualizzare in un colpo solo...

    lo so che a caval donato non si guarda in bocca ma .... 😄 😄


  • User Attivo

    si, come mai il limite a due giorni? :mmm:


  • User Attivo

    contento che sia piaciuto e ben volentieri posso apportare delle modifiche e miglioramenti su vostro consiglio e proposta.

    per rinzi quello è il formato con cui php-stats regista nella tabella di dettaglio del visitatore in realtà è
    mdr|estensione mdr|key|url completo
    posso comunque migliorarlo.

    il limite a due gg è perchè i dati dettagliati vengono cancellati da php-stats per non far crescer troppo il db mysql. Tale limite è modificabile nelle opzioni di php-stats ed è espresso in ore a me di default erano 24 ore, ognuno lo può impostare a picaimento con attenzione alla dimensione della tabella specifica.

    pieru, hai ragione sui giorni di interesse non lo avevo fatto per il limit dei 2gg ma adesso che ho visto che è modificabile lo implementerò. sul fatto del num di pagine non ti ho capito.

    le tre tabelle sono tutte dentro un div con float:left a me compaione una di fianco all'altra sia a 800x600 che a 1024. A voi? a Cornolio sembra di no :bho:

    sarò felice di apportare le modifiche che avete da consigliare, quindi fatevi avanti 😉


  • Super User

    @centix said:

    pieru, hai ragione sui giorni di interesse non lo avevo fatto per il limit dei 2gg ma adesso che ho visto che è modificabile lo implementerò. sul fatto del num di pagine non ti ho capito.

    E hai ragione mi sono espresso come una talpa tibetana ubriaca, scusa.
    Volevo dire questo: aprendo la pagina io ho una tabella

    Incoming Pages from SearchEngines
    

    Con moltissime righe sotto. Se potessi inserire un parametro per selezionare solo le prime xx pagine il caricamento sarebbe molto più veloce.

    Aggiungo: a me le tre tabelle compaiono affiancate. Uso firefox 1280x1024


  • User Attivo

    anch'io ho ff con 1280x1024 ma le vedo una sotto l'altra :bho:


  • User

    Io vedo tutto bene.

    Complimenti molto utile!!!


  • User Attivo

    Bene ragazze e ragazzi ho apportato le modifiche che avete consigliato adesso è possibile limitare l'analisi ad un determinto arco temporale ed a una parte della classifica delle pagine oggetto di referrer dai MDR
    :vai:

    [url=http://www.centemero.com/refTOpage.zip]refTOpag.zip


  • Super User

    Bellissimo! Complimenti


  • User Attivo

    Grandissimo!!!

    Non ti spiace se segnalo questa discussione su un altro forum, vero? 😎

    Complimenti vivissimi 😄

    P.s. Se volessi eliminare/modificare il limite dei due giorni, posto di aver disabilitat/modificato i limiti nella memorizzazione dei dettagli di php-stats, come dovrei agire sullo script?

    Se lo script non avesse limiti di data e php-stats sì, andrei incontro a errori?


  • User Attivo

    lo script non ha nessun limite di data. La prima cosa che fa è tirar fuori la data più lontana e quella più recente e proporre di default l'intero arco di tempo disponibile. E' chiaro che se si cambia la configurazione in PHP-STATS, prima che l'arco temporale del dettaglio si adegui devono passare le ore.
    es: se php-stats è impostato a 24h e adesso tu lo cambi a 48h solo domani a questì ora avrai un dettaglio di 48 ore.


  • User Attivo

    @centix said:

    lo script non ha nessun limite di data. La prima cosa che fa è tirar fuori la data più lontana e quella più recente e proporre di default l'intero arco di tempo disponibile. E' chiaro che se si cambia la configurazione in PHP-STATS, prima che l'arco temporale del dettaglio si adegui devono passare le ore.
    es: se php-stats è impostato a 24h e adesso tu lo cambi a 48h solo domani a questì ora avrai un dettaglio di 48 ore.

    Ho capito... e se non metto limiti a php-stats?
    (o magari limito a 10.000 records oppure a 24*30=720 ore?)