• User Newbie

    Host e visitatori

    salve, sono Costanza, sono ancora mooolto inesperta rispetto a molte cose, vorrei porre una domanda, abbiate pazienza se vi sembrerà banale ma non so a chi chiedere. Da qualche giorno nelle statistiche del mio sito il numero degli host visitatori supera il numero delle visite. Come è possibile? Cosa vuol dire? Grazie a chi potrà rispondermi. Ciao.....:ciauz:


  • Super User

    ciao Costanza, non preoccuparti se sei inesperta. Oggi fai una domanda, ma domani potresti anche fornire una risposta 🙂

    Per quel che concerne il tuo quesito, credo di aver capito ma avremmo bisogno di conoscere le statistiche che stai guardando. con che software sono prodotte? la voce che guardi è esattamente "HOST VISITATORI"? il numero è di molto superiore?


  • User Newbie

    ciao. grazie per la risposta! Allora, io ho un software fornito direttamente dal sever(Nethouse) che ha realizzato il sito (non si tratta di Analytics o simili). Non è mai successo prima ma nel mese di ottobre, diciamo non tutti i giorni ma abbastanza spesso, il numero di host (ci sono l voci Host e Visite su due colonne separate) supera di circa il 10/15 % il numero delle visite. Non capisco proprio cosa vuol dire! Devo preoccuparmi?


  • Super User

    se è un problema recente, potrebbe essere che hanno aggiornato il software? purtroppo non ti so dare molte altre informazioni. Essendo un tool sviluppato e proprietario, ho idea che solo loro possano risponderti.


  • User Newbie

    ok, grazie...purtroppo molte cose me le devo sbrigare da sola....comunque chiederò...ciaoooo...