• User Attivo

    indagini di mercato sul SEO

    Volevo chiedere se qualcuno conosce delle indagini di mercato sul mondo SEO che rispondano a domande del tipo:

    • quanti SEO esistono in italia
    • se il mercato è in crescita
    • quali settori hanno investito di più
    • etc. etc.

    Io l'unica ricerca che conosco è - se non mi sbaglio - quella di LoGuercio di SEMS i cui risultati più o meno sono:

    • si usa sempre più internet anche per gli acquisti online
    • google è usato dal 95% delle persone
    • sempre più utenti cliccano sui google adwords

    Non so se questa sezione è quella adatta a questa mia richiesta ma non ne ho trovate altre...


  • User Attivo

    @ThanX said:

    Volevo chiedere se qualcuno conosce delle indagini di mercato sul mondo SEO che rispondano a domande del tipo:

    • quanti SEO esistono in italia
    • se il mercato è in crescita
    • quali settori hanno investito di più
    • etc. etc.

    Io l'unica ricerca che conosco è - se non mi sbaglio - quella di LoGuercio di SEMS i cui risultati più o meno sono:

    • si usa sempre più internet anche per gli acquisti online
    • google è usato dal 95% delle persone
    • sempre più utenti cliccano sui google adwords

    Non so se questa sezione è quella adatta a questa mia richiesta ma non ne ho trovate altre...

    • Purtroppo ci sono una maggioranza di pseudo SEO che falsa il mercato.
    • C'è molta domanda x il mercato SEO
    • Un po' tutti i settori ma ci sono SEO che costano 10 ed altri che costano 100
    • Intrenet è sempre + usato x tutto
    • Anche Live (Msn) sta prendendo piede

  • Community Manager

    La discussione sull'uso di Adwords la trovate qui.


  • User

    Ciao
    allo IAB Forum SEMS presenterà una nuova ricerca svolta recentemente su un panel di responsabili aziendali che investono in search marketing, in cui vengono delineati i trend del mercato SEM in Italia. Questi dati saranno poi approfonditi anche nel Forum GT di dicembre a Firenze.