• User Newbie

    carrello della spesa....come fare!!!!

    sono qui per imparare, e a questo proposito, mi chiedo, come poter inserire un carrello della spesa in un sito che ho appena creato, ponendo in primis il fatto che ho imparato pochissimo sulla creazione di un sito.


  • User Newbie

    salve a tutti. sono un nuovo arrivato, e già propongo un quesito.
    avendo relalizzato un sito molto semplice con publisher, mi ritrovo con il problema di dover inserire un carrello per dare la possibilità agli utenti di scegliere i prodotti, le quantità, e tutto quello che serve insomma per offrire un servizio decente.
    non conosco molto in termini html, e premetto che ho già cercato invano sul web, qualcosa di pronto, ma trovo solo metodi per la realizzazione con asp.

    ringrazio anticipatamente chiunque dedichi al mio problema anche un solo minuto.

    ciao a tutti :ciauz:


    xseox***


  • ModSenior

    Ciao xseox.
    Hai postato la tua domanda qua e là, nonostante ti abbia spiegato che
    ogni discussione va aperta in un'area specifica.
    Stavolta sposto io in Consigli per il tuo sito, la prossima volta fai più attenzione.


  • User Newbie

    Grazie gianlucamat.
    chiedo scusa per la disattenzione.


  • User

    non conosci bene l'html eppure l'html non è sufficiente per gestire un carrello.

    Devi usare un linguaggio di programmazione, php, asp.

    Poi potresti aver bisogno di usare un db (mysql?) per memorizzare, e se scegli di non usare un db le tue conoscenze sul linguaggio che userai dovranno essere ancora maggiori.

    Puoi sempre scegliere un software free (oscommerce, zen cart, ecc), ma sempre di codice php (o asp) troverai.

    Buon lavoro