• User Attivo

    Consigli posizionamento per questo sito

    ciao ragazzi 🙂
    dovrei posizionare meglio questo sito vww.day-clinic.it

    E' stato ottimizzato da terzi e ora devo rimetteci le mani io.

    Gli interventi che mi vengono in mente al momento sono:

    • Togliere tutti i trucchetti, tipo testo nascosto
    • Utilizzo corretto dei Tag h1 e bold per le key
    • Title, meta corretti
    • Iscrizione Dmoz
    • Inserimento script che aggiorni l'html ad ogni accesso (per la contentezza dello spider)
    • Aumento bl (directoy e scambi link a tema)
    • Cambiare leggermente il nome delle pagine: ho visto che una si chiama liftingfacciale.html.... in realtà sarebbe meglio lifting-facciale.html non pensate?
    • Creare delle welcome pages con keyword alternative a quelle gia create.

    Avete altri consigli? :ciauz:


  • ModSenior

    ciao,

    hai fatto delle giuste osservazioni complessivamente.

    mi spiegheresti meglio queste:

    • Inserimento script che aggiorni l'html ad ogni accesso (per la contentezza dello spider)

    aggiorni l'html, in che parti intendi?

    • Cambiare leggermente il nome delle pagine: ho visto che una si chiama liftingfacciale.html.... in realtà sarebbe meglio lifting-facciale.html non pensate?

    solitamente questa è una scelta iniziale.
    Una volta create le pagine e digerite dal motore,
    è meglio non rinominarle, dovresti rifare il lavoro e secondo me non ne vale la pena.

    Punta molto sull'aumento dei bl da siti a tema e con contenuti buoni vedrai che fai strada.


  • User Attivo

    aggiorni l'html, in che parti intendi?

    niente avevo in mente di far comparire la data giusta in ogni pagina, pero' non solo visualizzata, proprio nel codice... oltre al discorso spider è sempre meglio credo per l'utente vedersi una pagina sempre aggiornata o al meno che dia quell'apparenza non credi?

    solitamente questa è una scelta iniziale.
    Una volta create le pagine e digerite dal motore,
    è meglio non rinominarle, dovresti rifare il lavoro e secondo me non ne vale la pena.

    questo è un problema perchè molte che compaiono in cima ai mdr solo se le scrivo attaccate come la pagina

    es: http://www.google.it/search?sourceid=navclient&hl=it&ie=UTF-8&rls=GGLD,GGLD:2005-16,GGLD:it&q=liftingdelviso

    Punta molto sull'aumento dei bl da siti a tema e con contenuti buoni vedrai che fai strada.

    si sono d'accordo per i bl, conviene farsi solo linkare il dominio principale o anche le varie welcome pages?

    ma per il discorso contenuti è un po complesso..non penso il proprietario del sito abbia intenzione di aggiornarlo costantemente
    come potrei fare? magari aggiungendo qualche nuova welcome pages ogni tanto?


  • ModSenior

    si sono d'accordo per i bl, conviene farsi solo linkare il dominio principale o anche le varie welcome pages?

    E' molto utile avere dei link sulle welcome.

    ma per il discorso contenuti è un po complesso..non penso il proprietario del sito abbia intenzione di aggiornarlo costantemente
    come potrei fare? magari aggiungendo qualche nuova welcome pages ogni tanto?

    Devi valutare bene la situazione, e agire di conseguenza.
    Fai comunque, che i contenuti siano sempre ben visibile allo spider.


  • User Attivo

    E' molto utile avere dei link sulle welcome.

    Si posso immaginare, ma se avessi per esempio 12 pagine ottimizzate (+ la home) avrei in pratica 13 pagine a cui trovare bl....

    un conto è inserire nelle directory/o fare scambi di 1 solo link un conto invece 13 links non credi? non finirei mai...
    come ti regoleresti tu nel jmio caso?

    Devi valutare bene la situazione, e agire di conseguenza.
    Fai comunque, che i contenuti siano sempre ben visibile allo spider.

    questo è certo 🙂 grazi!


  • ModSenior

    [quote="diegalax"]
    come ti regoleresti tu nel jmio caso?
    [quote]

    Quando si segnala il link a directory varie di solito si usa l'homepage.

    Poi devi creare anche una buona struttura di link interna,
    quindi dalla home far partire i link alle altre pagine.

    Puoi leggerti [url=http://www.giorgiotave.it/guida_posizionamento_nei_motori_di_ricerca/struttura.php]questo interessante articolo di Giorgio a riguardo.


  • User Attivo

    [quote="bocas84"][quote="diegalax"]
    come ti regoleresti tu nel jmio caso?

    Quando si segnala il link a directory varie di solito si usa l'homepage.

    Poi devi creare anche una buona struttura di link interna,
    quindi dalla home far partire i link alle altre pagine.

    Puoi leggerti [url=http://www.giorgiotave.it/guida_posizionamento_nei_motori_di_ricerca/struttura.php]questo interessante articolo di Giorgio a riguardo.

    ah si certo, ogni welcome apges è linkata tra loro, homepages compresa 🙂