• User Attivo

Ma scusa, ti costa così tanto scrivere alla piaggio e dire che sei un appassionato e che vuoi costruirci un forum sopra e vedere come la pensano ? magari ti autorizzano, oppure ti fanno storie, sicuramente mai e poi mai ti creeranno dei problemi in futuro.
    Io un tentativo lo farei
    Luca

• User Attivo

... e il tentativo l'ho appena fatto:

Buonasera,

mi chiamo xxx xxx e sono il proprietario del dominio internet vespaspecial.com, Vi scrivo per chiederVi l'autorizzazione a sviluppare il suddetto sito. La mia intenzione è quella di creare un furom telematico di supporto per gli appassionati, come me, della Vespa Special.
    Per non incappare in problemi di brand, ho preferito contattarVi e chiedere se quanto voglio realizzare violi qualche legge sulla protezione del marchio e se così non fosse, Vi chiedo di poter sviluppare questo mio progetto con la Vostra autorizzazione.
    Rimango in attesa di un Vostro gentile riscontro.

Cordiali saluti,

xxx xxx

Vi aggiornerò.

• User Attivo

Mi pare perfetto , calcola che se loro ti rispondono che non ci sono problemi, l'email è un documento attendibile e probatorio, meglio se seguito da lettera cartacea comunque.
    Se hai l'autorizzazione automaticamente si alza il valore, allora siamo intorno ai 1000 che reclamavi
    Luca

• User Attivo

Tienici informati Alessandrog e in bocca al lupo 😉

• User

Ma scusa, ti costa così tanto scrivere alla piaggio e dire che sei un appassionato e che vuoi costruirci un forum sopra e vedere come la pensano ?

nella migliore delle ipotesi non rispondono, nella peggiore di diffidano ad usare il dominio. Perché? Perché bisogna entrare nella logico che segue un'azienda seria che lavora.

1)perché devono prendersi la briga di passare la richiesta al loro avvocato prima di rispondere e già questo riduce al minimo le probabilità di risposta.

2)Ammesso che seguano questa pratica, i llegale sarebbe molto cauto e risponderebbe che é meglio non concedere alcun permesso perché é inutile esporsi al rischio di compromettere la propria immagine. Per cosa? Se é uno particolarmente prudente invia una diffida per inibire l'uso del loro marchio senza autorizzazione.

• User Attivo

@adv said:

nella migliore delle ipotesi non rispondono, nella peggiore di diffidano ad usare il dominio. Perché? Perché bisogna entrare nella logico che segue un'azienda seria che lavora.

1)perché devono prendersi la briga di passare la richiesta al loro avvocato prima di rispondere e già questo riduce al minimo le probabilità di risposta.

2)Ammesso che seguano questa pratica, i llegale sarebbe molto cauto e risponderebbe che é meglio non concedere alcun permesso perché é inutile esporsi al rischio di compromettere la propria immagine. Per cosa? Se é uno particolarmente prudente invia una diffida per inibire l'uso del loro marchio senza autorizzazione.

Se questo accadesse, si può invocare il silenzio assenzo, norma già in vigore presso tutti gli uffici finanziari, se sono oculati rispondono di sicuro.
    Chiedere e lecito e rispondere equivale a cortesia, non rispondere può voler dire ti autorizzo.
    Mai essere negativi, meglio aspettare a trarre conclusioni, io con 2 richieste ad aziende italiane non ho avuto problemi, ho ottenuto la liberatoria e venduto i relativi domini.
    Saluti
    Luca

• User

presumo che manderesti una AR, (la mail la cestinano e buona notte)
    ora dubito fortemente della validità silenzio assenso per l'utilizzo dei marchi e brevetti. Se così fosse sarebbe peggio perchè metteresti in moto un sistema per cui obblighi l'azienda a consultare lo studio legale e a risponderti (lavoro in più per loro).

Probabilmente a te sono capitate ditte individuali o piccole, i cui titolari sono stati magnanimi 🙂 rilasciandoti addirittura un documento come liberatoria. Con Società più grandi si possono innescare situazioni negative.

mai sentito paralre di Società che mandano diffide e non vogliono neppure parlarti e benché tu sia disposto a cedere i domini loro portano avanti lo stesso i procedimenti? Esistono. Meglio essere negativi a volte 😉

• User Attivo

Il dominio è attualmente in vendita su SEDO, prezzo 500 euro.

• User Attivo

Io sono un appassionatissimo di vespe, ne ho ad oggi 5 di cui 3 tra il 58 ed il 59 e due del 60

i siti omeglio le comunità dei vespaioli in itlaia hannoquassi tutti domini che nn ci azzeccano con le vespe .-)
    comunque seocndo me a quella cifra difficilmente lo vendi dato che ocme ti è già stato detto le casistiche sono troppe
    prova solo a controllare vespapiaggio cavoli più attinente di questo?

la cosa che potresti far eè quelal di proporto a siti quale quello di giorgio notari.it e come my-vespa.it vesparestauro.it e com vespaonline.it e com scooterdepoca.it scambioscooter.com magari loro te lo prendono da aggiungere a quelli che hanno

e questi sono tra i più gettonati e come puoi notare ce n'è alcuni che della parola vespa manco l'ombra

ciao

• User Attivo

Ciao Fulvius,

sono un appassionato Vespa anche io, anni fa possedevo una splendida Px200e, poi una Et3 (ritrovato nello scantinato di uno zio).
    Poi però, feci la stupidaggine di passare a un plasticone honda....
    cmq.
    Grazie per le dritte, proverò a proporre il dominio ai siti che mi hai segnalato.
    Ma a che prezzo?

A presto,

Alessandro