• User Attivo

    Sterminio di animali in cina

    Chi segue l'OT di html.it forse l'ha già visto ma mi sembra il caso di metterlo anche qua

    Il link che segue mostra un filmato veramento motlo crudo. Se siete "troppo sensibili" (lo dico in senso buono) forse non vi conviene guardare

    Per chi se la sente il fimato mostra come in cina, vengo "ricavate" le pelli di diversi animali per le pellicce

    http://www.strasbourgcurieux.com/fourrure/

    Non so neache cosa dire.... Mi vorgongo di essere un essere umano, veramente.

    E non ditemi che "sono cinesi", non penso sia un discorso razziale (forse un po culturale) ma la cosa non mi fa stare meglio

    Tra l'altro mi fa anche incazzare il fatto che i tg ne abbiano parlato poco (io ho visto qualcosa solo al TG2)


  • Bannato Super User

    Io sono di quelli che il filmato non lo guarderà, perchè ne ho visti altri e credo non potrei aggiungere ulteriore indignazione a quella che provo già.

    Su questo argomento sono particolarmente sensibile, trovo che spesso noi umani sappiamo essere bestiali come pochi altri esseri.

    No, non è questione di "Cinesi", che poi quelle pellicce per lo più finiscono addosso ad occidentali, io trovo che chi non riesce a comprendere le sofferenze degli animali ed i loro diritti difficilmente riesce a comprendere anche i diritti e le sofferenze degli esseri umani, questione di sensibilità secondo me.

    Quà mi fermo perchè, da promotore convinto della linea da tenere in questo forum particolare, non posso permettermi di scrivere quello che mi viene in mente che poi Mamilu, a ragione, mi spezza le ossa, dato che riesco a pensare solo insulti e male parole.


  • Super User

    Anch'io sono tra quelli che non guarderanno quel filmato.

    E l'avevo già notato sui quotidiani e sui TG.

    Nulla da aggiungere ovviamente, senonchè...

    Sono maledettamente sospettosa [che a pensar male si fa peccato ma ci si azzecca quasi sempre (Andreotti dictis) ] e preferisco cercare di darmi risposte quando possibile.

    Senonchè, come mai ci hanno propinato così massicciamente questo bel servizio?

    Potremmo pensare che lo hanno semplicemente scoperto e quindi passato ai media.

    Ma è molto facile se ci pensate ottenere servizi simili, ovunque e sempre nel mondo e non solo sugli animali ma pure sulle persone, sulle donne ed i bambini.
    Ovunque e sempre il genere umano ha combinato e continua a perpetrare cose ignobili.
    Non sto a farvi esempi recenti, che ci guastiamo la giornata tutti quanti, ma capite bene di cosa sto parlando.

    E allora come mai quello scoop?

    ...forse perchè era un fatto deprecabile successo in China? 😄

    In effetti se ci soffermiamo un attimo, possiamo renderci conto che da tempo è in corso una dura e decisa campagna antiChina.

    E' là l'influenza dei polli [anche se storicamente è invece l'Europa il focolaio delle epidemie aviarie] e la SARS e decine di altre nefandezze incredibili.
    E' in China che vengono prodotti cibi tossici, giocattoli tossici, abiti tossici, strade e ponti tossici ecc. ed hanno pure aerei tossici.
    E' in China che si calpestano i diritti civili, che c'è la pena di morte e così via.

    Sia chiaro, non stò sostenendo che non sia vero, che anzi sappiamo bene che là in China non è che siano stinchi di santi, ma solo che siccome esiste una guerra commerciale tra quel Paese e l'Occidente, periodicamente i nostri media ci spiegano di quanto essi cinesi siano brutti sporchi e cattivi, ed infetti e... disumani.

    E noi qui a dire si si, ma che fetenti sti musi gialli.

    Il perchè sia in atto una guerra commerciale tra l'Occidente e la China è un altro discorso e sarebbe opportuno eventualmente parlarne in altro thread.
    Che sia giusta o sbagliata... mah, potremmo comunque dire che essendo noi da questa parte, poi alla fine il nostro interesse dobbiamo fare.

    Ma per carità che non ce la vengano a menare con le ennesime immagini strazianti ed incivili scelte ad hoc per muoverci strumentalmente gli animi contro il nemico di turno. 😄