• User Attivo

    Come lavorano le società di posizionamento?

    Salve a tutti,
    conoscendo ormai l'importanza dell'ottimizzazione off-page rispetto all'importanza on-page, mi chiedo come lavorano ora le società di posizionamento.

    L'ottimizzazione on-page si fa in poco tempo, e poi? Queste società contattano siti di terzi per cercare link in entrata? O fanno altro?

    Sapete darmi qualche informazione?

    Grazie


  • Super User

    @Giacomo79 said:

    Salve a tutti,
    conoscendo ormai l'importanza dell'ottimizzazione off-page rispetto all'importanza on-page, mi chiedo come lavorano ora le società di posizionamento.

    L'ottimizzazione on-page si fa in poco tempo, e poi? Queste società contattano siti di terzi per cercare link in entrata? O fanno altro?

    Sapete darmi qualche informazione?

    Grazie
    😄 ... bella domanda!


  • User Newbie

    Mi ricordo che alcuni mesi fa una tale società (non ricordo più il nome) con sede in Germania ci contattò, proponendoci uno scambio di link indiretto. Nonostante le insistenze non abbiamo accettato, perché il risultato sarebbe stato per noi in perdita (un link su un sito co-gestito da loro con PR6 su una sottopagina contro il link su tutte le pagine di un sito nostro con PR 6 nel footer...). Un sito che mira ad una certa qualità (come il nostro progetto) non dovrebbe contenere troppi link a siti che non abbiano alcun collegamento tematico con l'argomento trattato ed in più può creare confusione tra gli utenti. Sono assolutamente favorevole agli scambi di link dove questi vanno a vantaggio di due siti e abbiano un senso anche per gli utenti del sito. Ma, credo, sia meglio trattare direttamente con i gestori dei siti partner. Le società di posizionamento, almeno nel caso che ho qui descritto, spesso chiedono un "prezzo" troppo alto... ovvio devono guadagnarci anche loro


    Scopri il Trentino


  • User Attivo

    Niente?