• Bannato User Attivo

    asp, php, xhtml? giusto compromesso tra praticità e posizionamento?

    asp, php, xhtml? giusto compromesso tra praticità e posizionamento?
    Ho alcuni prodotti che potrei ottimizzare, ma poi non avrò tanti contenuti da aggiugere/variare, poi potrei aggiungere come contenuti tutte quelle nuove macchine speciali che ogni mese facciamo (da 1 a 3)...

    in realtà ho già provato a fare in quel modo quì w ww.cfsystem.it , ma c'è ancora moltissimo da fare... il fatto è che:

    1. non ho molta esperienza
    2. non ho molto tempo

    e poi le pagine asp create per inserire contenuti "velocemente" w ww.cfsystem.it/database/cerca.asp non vengono apprezzate da google...

    Ma allora dico, non c'è un modo per inserire velocemente dati usando solo l'html (che pare sia il meglio per l'ottimizzazione) ?


  • Super User

    Ciao reggio,

    non ho ben capito la domanda esatta che poni nel tuo thread.

    Sapendo in principio che lo spider indicizza l'output statico (cioè il codice html visualizzabile da browser) delle pagine dinamiche (php o asp), capirai che ai fini del mero posizionamento, non conta molto php, asp, html ecc...

    Conta la qualità delle pagine in sè.

    In home page, dandoci un'occhiata sommaria, mi sembra tu abbia fatto bene: testi, link all'interno dei testi che portano a pagine interne.

    Il catalogo prodotti, così come l'hai progettato, se è visualizzabile SOLO tramite motore di ricerca interno, molto probabilmente non verrà indicizzato.

    Quindi ti consiglio di creare una pagina per ogni prodotto (non importa come: php, asp ecc..).

    .Stuart


  • Bannato User Attivo

    @Stuart said:

    Ciao reggio,
    non ho ben capito la domanda esatta che poni nel tuo thread.

    Sapendo in principio che lo spider indicizza l'output statico (cioè il codice html visualizzabile da browser) delle pagine dinamiche (php o asp), capirai che ai fini del mero posizionamento, non conta molto php, asp, html ecc...