• User Attivo

    Caso davvero inspiegabile www.viaggigratis.it

    Salve Ragazzi, :arrabbiato: (l'immagine dice tutto)

    Sono ormai troppi i mesi che cerco di dare una spiegazione logica od illogica a questa problematica, ma dopo alcune notti passate alla ricerca di qualche soluzione e serate in completa solitudine, mi sono arreso.

    Ecco a voi l'enigma: www.viaggigratis.it

    Salta all'occhio giustamente un sito scarno di contenuti, quasi senza alcun senso con dei patetici Adsense Google e qualche banner Trade Doubler all'interno di pagine privo di testo.
    OK sono daccordo con voi, devo riempirlo di testo ottimizzato

    Il sito però, anche se ai limiti della comicità, è od era o sarà posizionato al 2° posto con la key "viaggi gratis".

    Bene, il problema è proprio questo. Perchè valutando le posizioni negli ultimi 120 giorni ZioDioRePresidente (chiamatelo come volete) Google mi sbalza la posizione?

    • 1 settimana 6° posto
    • 5 giorni 2° posto
    • 2 settimane SCOMPARSO
    • 1 settimana 5° posto
    • 5 giorni 2° posto
    • 2 settimane SCOMPARSO

    OK, che sia al 1° od al secondo o al sesto posto è facilmente risolvibile.
    Ma l'enigma è: perchè scompare per alcune settimane per poi ricomparire??

    Alcune spiegazione che ho ricercato:

    1. Il sito internet ha cambiato indirizzo IP circa 8 mesi fa
    2. Ha cambiato anche intestatario
    3. E' stato in costruzione per molto tempo
    4. E' stato addirittura in fase NO-provider per qualche giorno
    5. Ha pochi back link e pochi contenuti
    6. Semplicemente perchè Google con il suo satellite monitora la mia mente e sa tutte le volte che ho bestemmiato contro di lui. Ogni bestemmia una pagina in meno.

    Beh a parte il sarcasmo, sarei curioso di sapere la vostra, siete sicuramente più esperti di me e magari avete altre spiegazioni in merito.

    Io intanto :fumato: ...

    Dominio:
    www.viaggigratis.it

    Motori:
    Google

    Prima indicizzazione o attività:
    ok

    Cambiamenti effettuati:
    ok

    Eventi legati ai link:
    ok

    Sito realizzato con:
    ok

    Come ho aumentato la popolarità:
    ok

    Chiavi:
    viaggi gratis

    Sitemaps:
    Si


  • Super User

    Ciao Peppuzzo,

    solitamente questa fluttuazione è dovuta ad una fase di analisi da parte di Google, che sta valutando il tuo sito (molto probabilmente, a mio avviso, lo fa con parametri legati all'utenza: pagine viste, frequenza di rimbalzo, etc.).

    Questo perchè capisce che le pagine sono prive di contenuti ma non sa se quello che viene proposto sia realmente utile per l'utente. Così facendo, chiede proprio all'utente cosa ne pensa di quella risorsa.

    Poi, questa fluttuazione avviene anche quando il sito non gode di buona popolarità, soprattutto a tema con gli argomenti del sito.

    Quindi i consigli sono:

    1. Crea contenuti originali, ricchi ed interessanti per l'utente
    2. Aumenta la tua link popularity (directory, article marketing, comunicati stampa)

    Questo è tutto, vedrai che se lavori bene la situazione si stabilizzerà... 😉


  • User Attivo

    Bene, spero sia davvero questo il problema, perchè facilmente risolvibile. Mi rimbocco le maniche allora e prego il dio G 😄 Grazie mille


  • User Attivo

    Adesso per esempio me l'hanno reincluso, con la key viaggi gratis sono in seconda posizione, e non ho fatto nessuna modifica. :bho: buh, proverò ad inserire contenuti sperando che si stabilizzi