• User Newbie

    Consigli per il mio sito

    Ho "ereditato" da altri un sito di arte sacra: www.holyart.it e mi piacerebbe avere qualche opinione sullo status quo del sito dal punto di vista dell'indicizzazione sui motori. Io non ci capisco quasi niente, ma ad esempio

    • ho l'impressione che per qualche motivo Google non abbia mai indicizzato il sito in lingua inglese mentre Yahoo si, come mai?
    • non so se in questo momento per come è fatto il sito possa essere penalizzato o meno dai motori
    • non capisco come mai alcune pagine in italiano siano indicizzate da google mentre altre no.
    • infine non riesco a capire come mai per "vendita icone" ad esempio sono primo su Google mentre per "articoli religiosi" non riesco a risalire oltre la terza pagina, eppure entrambe le parole sono nel Title.Scusate se sono stato incasinato ma qualcuno per favore è in grado di dirmi se chi lo ha costruito lo ha fatto con criterio oppure se ha grossi errori da sistemare?
      Grazie mille
      Stefano

  • Moderatore

    Ciao stefanozanni, prima di tutto benvenuto nel Forum GT! 😉

    non so se in questo momento per come è fatto il sito possa essere penalizzato o meno dai motoriQui devo dire che i tuoi sospetti potrebbero trovare conferma.
    Le immagini del tuo sito sono veramente troppo pesanti, 581kb sono veramente troppi. Google tra i suoi consigli per i webmaster raccomanda di non andare mai sopra i 150kb!
    Anche i meta-tag non sono il massimo. Da soli non fanno "miracoli" (:)) ma un giusto settaggio può comunque dare una mano. Il title è troppo lungo, mentre il tag description e keywords sono vuoti. Configurarli in modo coerente fra di loro può dare una spintina al tuo sito nel risalire di qualche posizione.

    infine non riesco a capire come mai per "vendita icone" ad esempio sono primo su Google mentre per "articoli religiosi" non riesco a risalire oltre la terza pagina, eppure entrambe le parole sono nel Title.I motivi possono essere tanti. Probabilmente i siti che ti precedono per quella keyword hanno fatto una migliore ottimizzazione oppure hanno ricevuto molti più backlink con quella frase nell'anchor-text.


  • User Newbie

    @PsYCHo said:

    Ciao stefanozanni, prima di tutto benvenuto nel Forum GT! 😉
    Grazie del benvenuto:)

    Qui devo dire che i tuoi sospetti potrebbero trovare conferma.
    Le immagini del tuo sito sono veramente troppo pesanti, 581kb sono veramente troppi. Google tra i suoi consigli per i webmaster raccomanda di non andare mai sopra i 150kb!
    Anche i meta-tag non sono il massimo. Da soli non fanno "miracoli" (:)) ma un giusto settaggio può comunque dare una mano. Il title è troppo lungo, mentre il tag description e keywords sono vuoti. Configurarli in modo coerente fra di loro può dare una spintina al tuo sito nel risalire di qualche posizione.
    Grazie mille, ora provo a capire come fare per migliorare

    I motivi possono essere tanti. Probabilmente i siti che ti precedono per quella keyword hanno fatto una migliore ottimizzazione oppure hanno ricevuto molti più backlink con quella frase nell'anchor-text.

    Grazie mille per tutti i consigli, devo dire non mi è tutto chiarissimo ma è un buon punto di partenza per cominciare a studiarmi qualche cosa.
    Stefano