• User

    Neofita del web: sito gru per autocarri

    Ciao
    Sono un nuovo utente del sito ed ho contribuito a far pubblicare quello della società in cui lavoro e che vende e installa gru idrauliche. Adesso però è venuto il bello!! Come fare ad ottenere un buon Posizionamento organico? Proprio per capire questo vi ho incontrato nel web, ed ora sono qui.

    Dato che sono di parte e quindi non obiettivo, mi piacerebbe sapere da voi cosa pensate di questo sito, che non è un sito per vendere on line, ma si tratta di un sito che invitiamo a guardare ai Clienti e potenziali Clienti che vengono a chiedere un preventivo per l?installazione di una gru su autocarro, l?acquisto di uno scarrabile, di un caricatore per rifiuti e rottami ecc.

    E? gradevole?
    E? facile da consultare?
    Si capisce cosa facciamo?
    Le news sono ben impostate?
    Secondo voi il fatto che per accedere alla pagina Legislazione e sicurezza bisogna registrarsi è utile o è una sola perdita di tempo? La pagina di iscrizione è troppo complessa?

    Vi sembra che il grafico abbia fatto un buon lavoro?
    Vi sembra che la società che poi lo ha ?scritto? abbia lavorato bene?

    Stavo pensando di:
    · inserire le FAQ riguardanti le principali normative a cui devono sottostare i nostri mezzi, ma mi sembra di dare le indicazioni ai Concorrenti!!
    · Inserire un glossario tecnico

    Ecco il link:
    www.ormet.it

    Grazie a tutti
    Ciao
    Carlo

    P.S. Mi sembra strana una cosa che ho scoperto stamane: come mai quando faccio questa ricerca in yahoo col mio nome e cognome esce il link al mio sito in terza posizione, ma la dicitura riguarda chi ha ?scritto? il sito invece che una descrizione del mio sito? Non mi sembra una buona cosa.

    http://it.search.yahoo.com/search?p="carlo+della+giustina"&rd=r2&fr=yfp-t-501&xargs=0&pstart=1&b=1

    Grazie ancora
    Carlo


  • User

    Ciao
    nessuno che risponda almeno alla mia ultima perplessità?
    riporto un link migliore del precedente:
    http://www.google.com/search?q=site:www.ormet.it&hl=it&start=20&sa=N
    perchè esce la pubblicità di chi ha scritto il sito invece del contenuto della pagina?

    Grazie mille
    Ciao Carlo


  • Super User

    @carlodg said:

    Ciao
    nessuno che risponda almeno alla mia ultima perplessità?
    riporto un link migliore del precedente:
    http://www.google.com/search?q=site:www.ormet.it&hl=it&start=20&sa=N
    perchè esce la pubblicità di chi ha scritto il sito invece del contenuto della pagina?

    Grazie mille
    Ciao Carlo
    Rispondo solo a questa, in quanto non ho visionato il sito.
    Il webmaster, in molte pagine, ha usato i meta tag description e keywords, inserendo quelle della sua web agency, ti consiglio di contattarlo, e fargli presente la cosa.
    😉


  • User

    Grazie per la risposta.
    In pratica dovrei dirgli che che avrebbe dovuto inserire i riferimenti al mio sito e alla mia attività?
    Questa operazione migliora o no il mio posizionameto nei motori?
    Ciao
    Carlo


  • User Attivo

    <title>Ormet</title>
    <meta name="description" content="DBA LAB è una software house e internet content provider che sviluppa siti internet, portali verticali e orizzontali, contenuti digitali e software applicativi web based, web marketing, posizionamento nei motori di ricerca, promozione campagne pay per click e banner">
    <meta name="keywords" content="DBA LAB, software house e internet content provider, siti internet, portali verticali e orizzontali, contenuti digitali, software applicativi web based, web marketing, posizionamento nei motori di ricerca, promozione campagne pay per click e banner">
    bhe..simpatico come meta...
    in pratica digli di nn fare il furbo!


  • User

    Ciao
    ho aggiornato il sito in questo modo:

    • Inserita la pagina FAQ
    • Inserita la pagina Glossario
    • Inserito il link alla Photo gallery
    • Leggermente modificata la home page (è stato inserito un testo per i Motori di ricerca e i link ai siti IMAI, Jekko, Fercos e RCM)
    • Aperta a tutti, anche ai non registrati, la parte Legislazione e sicurezza
    • Tolto dal menu il link "Newsletter"
    • Tolto dal menu il link "Login"

    che ne pensate? ho fatto bene?
    Ciao
    Carlo