• User Attivo

Ciao 7link88,
    Intendo esattamente quello che significa rischio, mi è capitato di effettuare degli whois su dei nomi di dominio, risultavano liberissimi, dopo un'ora guarda caso, erano improvvisamente "presi".
    Fosse capitato solo una volta, attribuirei la cosa al caso, purtroppo si è verificato una decina di volte, e su keys abbastanza importanti.
    Diciamo che nutro l'atroce dubbio che alcuni whois siano "monitorati" dalle stesse registrars.
    Adesso uso il mio, quindi non incorro più in questo sgradevole brutto pensiero 🙂
    Saluti
    Luca

• User Attivo

OT @voidcomputer: complimenti per il sito molto utile...lo sto sfruttando moltissimo peccato per le news non aggiornatissime!!!!

• User Attivo

Ciao FOLGORE1,
    Ti ringrazio, non stò più aggiornando il sito da mesi, non ne ho il tempo, stò sviluppando una decina di domini in contemporanea, porta via molto tempo 🙂
    Saluti
    Luca

• User Attivo

@voidcomputer said:

Diciamo che nutro l'atroce dubbio che alcuni whois siano "monitorati" dalle stesse registrars.

Ciao Luca,
    secondo me più che un dubbio è una triste realtà...:(:(

A me è capitato con un noto registrar di provare alcuni domini e di non reg.li subito e poi come per incanto ricontrollando(anche minuti dopo!!!) erano occupati proprio dallo stesso registar....

Ho iniziato a inserire chiavi inutili e accadeva sempre la stessa cosa (reg. anche cavolate!!)

Si sono calmati quando ho "provato" a registrare:
    siete.com
    dei.com
    ladri.com

Sarà una casualità?

Saluti

• User Attivo

il noto registrar?

io uso whois.sc senza questi problemi fino ad ora

• User Attivo

Ciao Mauro, ovviamente per motivi di privacy non posso fare nomi però ti assicuro che questa cosa mi è realmente capitata!! 😞

La verità è che quando si trova un dominio libero bisogna subito registrarlo senza pensarci sopra.

Saluti

• User Newbie

Ciao a tutti,
    Ho trovato questo topic veramente interessante ed ho subito acquistato un dominio .cn che spero possa risultare interessante ai cinesi...
    La domanda e' forse OT, ma mi domandavo, nel caso di vendita del dominio come ci si deve regolare con le tasse?
    Qualcuno puo' raccontarmi la propria esperienza?

Grazie mille.
    Alex

• User Attivo

@liegerad said:

Ciao a tutti,
    Ho trovato questo topic veramente interessante ed ho subito acquistato un dominio .cn che spero possa risultare interessante ai cinesi...
    La domanda e' forse OT, ma mi domandavo, nel caso di vendita del dominio come ci si deve regolare con le tasse?
    Qualcuno puo' raccontarmi la propria esperienza?

Grazie mille.
    Alex

Ciao liegerad,
    premesso che questa non è la sezione indicata per questo tipo di quesiti, e che dovresti aprire un thread in fisco & web, cercherò di rispondere brevemente al tuo quesito.
    L'esercizio abituale di qualsiasi attività è soggetto all'iscrizione come minimo all'IVA, poi secondo il tipo di attività svolta potrebbero essere necessarie iscrizioni ad albi, ruoli, categorie tenuti presso la CCIAA etc.
    Sì qualsiasi reddito prodotto in Italia è da assoggettare alle imposte, nel caso di persona fisica all'irpef, nell'esercizio di impresa irpef/irap.
    Se il contribuente non esercita una attività abituale e non è iscritto all'iva dichiarerà nell'ex quadro "L" ora Unico "L" il reddito occasionale, scontandone appunto la relativa imposta.
    Evito di specificare l'assoggetamento del reddito prodotto nell'esercizio d'impresa, in quanto è complesso ;).
    Saluti
    Luca:ciauz:

• User Newbie

grazie Luca,
    Un ultima domanda riguardo sedo dot com. Quando metti in vendita il dominio, nel caso in cui l'offerta non fosse adeguata alle tue aspettative, hai dei limiti di tempo entro cui devi comunque vendere oppure puoi tenere la vendita aperta sino al raggiungimento del tuo target personale?
    Da quello che ho capito gli step sono 2. Il primo di messa in vendita, il secondo, eventuale di messa in vendita tramite asta. Correggimi se sbaglio. Io posso lasciare il dominio in vendita per un tempo indeterminato e qualora decidessi di metterlo in asta (con il prezzo magari concordato durante la fase 1 di vendita) solo a questo punto avrei una scadenza temporale per venderlo?

Perdonate la mia ignoranza in materia...
    Grazie ancora
    Alex

• User Attivo

@vivimor said:

Ciao Mauro, ovviamente per motivi di privacy non posso fare nomi però ti assicuro che questa cosa mi è realmente capitata!! 😞

La verità è che quando si trova un dominio libero bisogna subito registrarlo senza pensarci sopra.

Saluti

sono prutroppo convinto che ti sia successo. Proprio per questo ti chiedevo 8anche in pvt) chi sono queste simpatiche persone, per evitare di lavorare con loro