• User Attivo

    Le ho inviato una mail riguardo la strategia di geolocalizzare il sito ma non ho avuto risosta.

    saluti


  • User

    ti ringrazio ferro per l'interessamento, non ti ho risposto in quanto non ho bisogno di una geolocalizzazione per il sito. (Se rileggi il post te ne renderai conto a solo).


  • User

    Sto cercando di dare un nuovo volto al sito (graficamente intendo) c'è qualcuno che mi darebbe almeno dei consigli in merito?

    Grazie


  • User

    @cosacerchi said:

    Sto cercando di dare un nuovo volto al sito (graficamente intendo) c'è qualcuno che mi darebbe almeno dei consigli in merito?

    Grazie

    Partendo dall'header, "Lavora con noi" lo affiancherei alle altre voci.
    Le varie voci più ravvicinite e racchiuse in pulsanti piuttosto che hyperlink.
    la ricerca con google implementata nell'header magari in alto a destra sotto "La rete a portata di clcik" (che spinge anche a fare ricerche ;)).

    Spostiamo "splendido in rete" sia la scritta che le icone cosi eliminiamo l'intera riga e il corpo del sito sale.
    Gli annunci google, opterei per la versione orizzontale.

    Cambierei i colori e stile in modo di avvicinarli al web 2.0
    Nella colonna di destra "Supermercati per Regione" e "Newsletter Supermercati " li inseririei nela nav bar come menù a tendina.
    **Ultime offerte inserite **lascerei sempre lo scorrimento, ma in orizzontale come news bar magari sotto l'header.
    Poi per le altre voci della colonna di destra potrebbero passare a quelle di sinistra. Cosi facendo si guadagnaq molto spazio e l'utente non deve scrollare in basso per trovare quello che cerca.

    Ecco le mie considerazioni 😄


  • User

    Grazie per le indicazioni, cercherò di studiare bene la cosa...


  • User Newbie

    Bella l'idea e collaborare mi interesserebbe molto.
    Non mi è ben chiaro l'aspetto retributivo.
    Non offenderti, è che purtroppo non ho tantissimo tempo ed ho bisogno di soldini, quindi darei precedenza a collaborazioni retribuite.
    Potrei avere comunque informazioni su come intenderesti progettare il lavoro insieme?


  • User

    Akumal, come già scritto in altre parti del post, l'idea era quella di autoretribuzione da parte del progetto attraverso i circuiti pubblicitari. Attualmente utilizzo vari circuiti fra cui adsense di Google ma altri circuiti potrebbero essere inseriti in un discorso più vasto. Spero sia stato abbastanza chiaro se hai altre domande fai pure.


  • User

    Rieccomi,

    (Lo so che il forum ha sentito la mia mancanza ma ho avuto un pò da fare nei giorni scorsi :eheh:)

    Riprendo questo post per segnalare la modifica dello stile grafico all'interno del sito.

    Come al solito sono benvenute le critiche costruttive.

    Grazie a tutti

    A proposito...

    Guardate che il discorso della collaborazione è ancora attivo


  • User

    Salve,

    In prima battuta chiedo scusa a GT di riprendere un argomento che sembrava andato disperso. Non è intenzione di fare Spam ma solo di poter dare un volto al progetto presentato all'apertura di questo form.

    A questo indirizzo (supermercatilazio.cosacerchi.org) è possibile osservare una versione beta del primo canale regionale di "Supermercati". Come potete notare è fatto su misura per la regione Lazio e tratta di una diversa tipologia di prodotti in offerta (i tecnologici restano sul canale nazionale).

    Per gestire un canale del genere non ci vogliono più di 1-2 ore al giorno e la retribuzione, come già accennato, arriva dal circuito di Google Adsense (almeno per il momento).

    Il discorso della collaborazione è ancora aperto per le restanti regioni.

    Grazie a tutti.

    Per GT e/o moderatori della sezione:

    "Se a vostro avviso è spam, allora potete anche cancellare questo post con mille scuse".


  • User

    ti ho inviato una mail