• User

    Quale indirizzo?

    Salve ragazzi,
    devo comprare un dominio per un panificio che è anche biscottificio-tarallificio e sono un pò in difficoltà.
    Ai fini del posizionamento nei motori di ricerca è meglio comprare forno(cognome proprietario).com oppure panificio(cognome proprietario).com? Su google ho visto che ricercando le due parole con forno ho 10.700.000 risultati e con panificio ho 375.000 risultati. Cosa è giusto fare secondo voi?
    ❌x:x


  • User Attivo

    Io la butto lì, ma una roba tipo www. biscottietaralli .com oppure www. paneebiscotti .com senza inserire il cognome del proprietario? (tra l'altro i domini sono entrambi disponibili).


  • User

    Purtroppo il cognome è importante. L'intestazione vera e propria dell' azienda sarebbe Panificio (cognome).


  • User Attivo

    Allora a questo punto potresti creare un dominio > forno(cognome).com.

    In effetti, se ci pensi bene, quando vai al forno trovi sia il pane che i tarallucci (insieme ad altre cose).

    Meglio un nome generico e riassuntivo che inserire quello di un prodotto specifico.

    Vediamo cosa ne pensano gli altri.


  • User

    Scusate panificio biscottificio (cognome). Comprare un dominio del tipo panificiobiscottificio(cognome).com non mi sembra proprio il caso, anzi so per certo che non va bene.


  • User

    @konex said:

    Allora a questo punto potresti creare un dominio > forno(cognome).com.

    In effetti, se ci pensi bene, quando vai al forno trovi sia il pane che i tarallucci (insieme ad altre cose).

    Meglio un nome generico e riassuntivo che inserire quello di un prodotto specifico.

    Vediamo cosa ne pensano gli altri.

    Infatti avevo pensato proprio a questo e già stavo partendo in quarta. Poi mi sono detto fermati, riflettici e chiedi alla "famiglia!
    Facendo qualche ricerca mi sono accorto che la maggior parte dei panificatori ha un dominio del tipo panificio+cognome eppure sono anche biscottifici.
    Grazie mille konex aspettiamo anche gli altri.


  • User Attivo

    Domanda da 'gnurant:
    ma sono così competitive le chiavi panificio, biscottificio, ecc. da volerle mettere a tutti i costi nel nome del dominio?

    Per esempio, per - biscottificio milano - ci sono 500000 risultati, ma il terzo è una tipa che si chiama Biscotti e il quinto nomina i biscotti quasi per caso.

    A me piace di piu qualcosa tipo www.fornocognome.x che una tiritera lunghissima.
    Non credo sia troppo penalizzante. :ciauz:


  • User

    Può essere ma ovviamente è meglio chiedere e sentire più campane. Il tuo ragionamento è giusto, una tiretera è bruttissima e sicuramente non porta giovamenti, anzi.