• User Attivo

    [Risolto] Problema con Joomla dopo cambio hosting

    Salve,
    spero di risolvere (grazie al vostro aiuto) il mio problema.

    Avevo il mio sito Joomla ospitato su netsons. Qualche giorno fa ho acquistato lo spazio linux su ARUBA e vorrei trasferire tutto il contenuto (contenuto testuale, moduli, componente, ecc..) sul nuovo spazio web.

    Come devo fare???
    Ho provato a copiare il contenuto ma mi da degli errori:

    Warning: main(/var/www/netsons.org/rotundamaris/includes/version.php) [function.main]: failed to open stream: No such file or directory in /web/htdocs/www.rotundamaris.net/home/includes/joomla.php on line 71

    Fatal error: main() [function.require]: Failed opening required '/var/www/netsons.org/rotundamaris/includes/version.php' (include_path='.:/php/lib/php/') in /web/htdocs/www.rotundamaris.net/home/includes/joomla.php on line 71

    Aiutatemi per favore.
    Probabilmente devo modificare qualche impostazione, ma non so quale.


  • Super User

    Ma hai spostato solo il contenuto, oppure anche il database ?

    Comunque devi anche aprire il file configuration.php e modificare in questo modo:

    • $mosConfig_host = di solito è ?localhost?, ma dipende dai provider;
    • $mosConfig_user = il nome utente del database
    • $mosConfig_password = la password per accedere al database se esiste
    • $mosConfig_db = il nome del database
    • $mosConfig_absolute_path = il path assoluto del sito (che si può scoprire, se non lo sapete, creando una pagina prova.php con dentro questo codice: <?php echo getcwd(); ?>)
    • $mosConfig_live_site = l'url del sito (ed eventuale sotto cartella in cui è installato joomla)
    • $mosConfig_cachepath = solitamente è l?absolute_path con in più la stringa ?/cache?.

  • User Attivo

    Ho corretto come mi hai detto tu.
    ma continua a darmi l'errore.

    Verifica tu stesso: www. rotundamaris. net/index.php


  • Super User

    Sei sicuro di aver copiato tutti i file ?


  • Moderatore

    Ciao Jaikappa,
    è una operazione molto semplice non preoccuparti 😉

    • installi joomla su aruba
    • installi tutti i componenti/moduli/mambot che ti servono
    • esporti il database mysql del tuo sito su netsons
    • apri il file sql appena scaricato con un editor di testo
    • cancella la riga sopra ad USE e dove c'è USE nomedb; ci metti il nome del tuo db
    • importi il file nel database mysql di arubaFinish! 🙂

  • Super User

    non serve ripetere l'installazione...è un controsenso...

    Comunque, devi controllare per bene i dati del configuration.php, dopo essere sicuro di aver importato tutti i file e il database nel modo corretto...


  • Bannato User Attivo

    Avendo siti su aruba, mi permetto di fare delle aggiunte al post di **bsaett, **
    @bsaett said:

    Ma hai spostato solo il contenuto, oppure anche il database ?

    Comunque devi anche aprire il file configuration.php e modificare in questo modo:

    • $mosConfig_host = di solito è ?localhost?, ma dipende dai provider; aruba utilizza ip del tipo 62.xx.xx.xx
    • $mosConfig_user = il nome utente del database Sqlxxxxx
    • $mosConfig_password = la password per accedere al database se esiste
    • $mosConfig_db = il nome del database Sqlxxxxx_1
    • $mosConfig_absolute_path = il path assoluto del sito (che si può scoprire, se non lo sapete, creando una pagina prova.php con dentro questo codice: <?php echo getcwd(); ?>)
    • $mosConfig_live_site = l'url del sito (ed eventuale sotto cartella in cui è installato joomla)
    • $mosConfig_cachepath = solitamente è l?absolute_path con in più la stringa ?/cache?.

  • User Attivo

    @PsYCHo said:

    Ciao Jaikappa,
    è una operazione molto semplice non preoccuparti 😉

    • installi joomla su aruba
    • installi tutti i componenti/moduli/mambot che ti servono
    • esporti il database mysql del tuo sito su netsons
    • apri il file sql appena scaricato con un editor di testo
    • cancella la riga sopra ad USE e dove c'è USE nomedb; ci metti il nome del tuo db
    • importi il file nel database mysql di arubaFinish! 🙂

    Integrando i consigli di PsYCHo con quelli di **bsaett **sono riuscito a risolvere il problema.