• User Newbie

    una rete di dettaglianti

    Mi piacerebbe creare una rete internet di dettaglianti di abbigliamento, spiego: ho da 10 mesi un piccolo negozio di abbigliamento e ho difficoltà a smaltire le giacenze mi piacerebbe sapere se tra negozi si può fare uno scambio di merce in giacenza, la merce sarebbe sempre in movimento e, per i clienti, un negozio con cose sempre nuove.


  • Bannato User Attivo

    Se ritieni che ciò possa produrre un maggior guadagno alla tua attività può essere una buona idea. Valuterei attentamente le modalità di scambio dei beni in quanto la merce dovrebbe essere "spostata" da un negozio all'altro in conto vendita si da poter essere restituita nel caso in cui rimanesse invenduta.

    Avresti in questo caso un "franchising" sporco nel senso che l'operazione che vuoi mettere in atto non è un vero e proprio franchising ma vi si avvicina molto.


  • User Newbie

    grazie per il consiglio, sono una neofita per non dire ingenua o ignorante, ma come faccio a "spostare" la merce in conto vendita? cioè devo fare una bolla? devo conteggiare a vendita avvenuta? Vedi sto facendo di tutto perchè la mia piccola attività prenda il "volo" e credo che questa difficoltà sia comune a molti piccoli negozi, potrebbe essere un aiuto a molti "nuovi" commercianti come me che si ritrovano circondati da abili venditori che ti vogliono vendere ma poi se la merce non piace te la ritrovi tutta invenduta da scontare ok! ci sono i saldi, ma in un piccolo negozio quella merce sembra roba vecchia già vista e rivista dai clienti abituali. Non voglio fare niente fuorilegge ma trovare un modo per collegare e scambiare.


  • Bannato User Attivo

    Si, proprio come hai scritto invii la merce con la bolla e poi conteggi la vendita sul reso.


  • User Newbie

    grazie di cuore