• User

    Installazione di Tor su Ubuntu 7.04

    Salve a tutti, vi espongo uno strano problema inerente l'installazione di tor, la nota rete utilizzata per preservare la propria privacy durante la navigazione.

    Essendo Ubuntu una distribuzione debian-like, dopo essermi accertato della presenza della libreria libevent, ho installato tor mediante l'apt-get e fin qui nulla di strano.

    Appena lancio però il programma da terminale (sia come utente che come root) mi appare il seguente messaggio:
    Sep 05 00:46:23.350 [notice] Tor v0.1.1.26. This is experimental software. Do not rely on it for strong anonymity.
    Sep 05 00:46:23.391 [notice] Initialized libevent version 1.1a using method epoll. Good.
    Sep 05 00:46:23.398 [warn] /var/lib/tor is not owned by this user (marco, 1000) but by debian-tor (110). Perhaps you are running Tor as the wrong user?
    Sep 05 00:46:23.398 [warn] Failed to parse/validate config: Couldn't access/create private data directory "/var/lib/tor"
    Sep 05 00:46:23.398 [err] tor_init(): Reading config failed--see warnings above. For usage, try -h.

    In pratica l'unico utente ad avere i premessi per eseguire il programma è il fantomatico debian-tor creato dal programma stesso... :bho:

    Qualcuno ha idea di come io possa districare la matassa?

    Grazie