• User Attivo

    cos'ha che non va 'sto sito?

    Ciao, devo fare un semplice sito di presentazione per una società di mediazione tra aziende con tanto di creazione di logo. Ho fatto una bozza ma non credo che sia piaciuta al cliente! La bozza è temporaneamente visibile a questo indirizzo: http://www.webatwork.eu/cross-over/profilo.php
    All'inizio gli avevo fatto un sito più serio e professionale ma loro mi avevano detto che lo volevano più "easy" e hanno insistito per farmi mettere quelle orrende foto. Per non parlare del fatto che vogliono una musica di 50 cent di sottofondo:x

    Sito*: http://www.webatwork.eu/cross-over/profilo.php

    Obiettivi del sito*: presentazione di una società di mediazione

    Descrizione del Problema o della specifica richiesta*: Cos'ha che non va il sito? Che consigli mi date per accontentare il cliente?


  • Super User

    Ciao web.at.work,
    ti consiglierei di apportare qualche miglioria:

    • nell'home page, insieme al logo, inserirei anche la descrizione dell'azienda (in sintesi);
    • rewrite dell'url
    • tag title per ogni "categoria" (home, profilo, servizi)

    Per il resto devo dire che mi piace molto la veste grafica semplice ed è ben strutturato come sito.

    Ovvialente sono tutti pareri 😉 Attendiamo altre risposte 🙂


  • Super User

    Il problema non sembra essere cosa sia che non va nel sito, ma nel comprendere cosa desideri l'azienda.

    E qui passiamo dal marketing, oltre la tecnica web alla psicologia.

    Il consiglio che ti darei per accontentare il cliente è cercare di capire che vuole, e quindi quello presentargli, qualsiasi sia la bizzarria che ti chiede.

    Poi per salvare la tua coscienza professionale, spiegargli i motivi del perchè tu faresti altro, come non mettere quei 3 orrendi faccioni. :ciaosai:


  • User Attivo

    Sono d'accordo con quanto mi dici, cionfs. Quegli importanti accorgimenti li metterò a punto in una fase più avanzata dello sviluppo.

    Quanto mi dici invece andreaz è vero e sto cercando di farlo.
    Quello che mi chiedo è che, dato per scontato che le tre orride foto sono da togliere, come fare a realizzare un sito che non sia troppo serio di solo arido testo visto che loro non mi danno nessuna foto? Potrei aggiungere qualche animazione ma potrebbe essere forzato e fine a se stesso.

    Ciao grazie!


  • Super User

    Perchè invece di piazzare lì le foto non provi a inserire un link nella barra superiore con la scritta "I membri" oppure "I soci" con relativo collegamento a pagina dove ci sono le foto e una descrizione degli stessi? 😄

    A mio parere accontenteresti loro e te stesso in quanto solo se si clicca si vedono 😉


  • User Attivo

    Ciao, se posso fare una piccola critica.
    A me personalmete la grafica non piace molto (personalissimo parere).
    In particolare:

    1. I colori sono troppo spenti ti consiglio di utilizzare un color schemer
    2. Metterei degli effetti sulle immagini
    3. Utilizzerei un font diverso cerca qui

    E' solo un mio parere, ciao


  • Super User

    Hai provato a chiedergli se conosco un sito che più o meno si avvicina a quello che cercano?

    Una volta che hanno almeno un'idea di base, gli parli delle cose che cambieresti e gli spieghi il perchè.

    Per esempio quelle foto sembrano presentare la home di un cimitero comunale 😄
    Il logo ha colori e caratteri sgranati ma questi sono dettagli secondari.


  • User Attivo

    Io per prima cosa curerei un fatto:
    in home c'è scritto che cross over è qualità di serietà e qualità, poi se leggi l'indirizzo è via pincopallino e il telefono messo a caso. Prima di tutto curerei l'aspetto serietà


  • Consiglio Direttivo

    Ciao web.at.work, personalmente come ti è già stato suggerito, cercherei di farmi indicare qualche sito che piace all'azienda.

    Poi curerei molto di più la grafica:

    • il logo è troppo in bassa risoluzione
    • i colori sono troppo spenti (e molto lontani dal web 2.0)
    • i pulsanti li farei più grandi stando attento a non sgranare la stondatura (è di un colore più chiaro rispetto al resto del bordo)
    • se proprio vogliono le foto mettile più piccole, ben definite e soprattutto delle stesse dimensioni (la scala dalla più bassa alla più alta è asimmetrica e non molto bella da vedere)Ciao 🙂

  • User Attivo

    Sono d'accordo cono tutto quello che mi dite ma molte cose sono dovute al fatto che il sito è in fase di bozza.

    Quello che dovrò sicuramente studiare invece è una tecnica per migliorare i colori e renderli meno sbiaditi.

    Grazie a tutti