• User

    servizio tol.it

    Buongiorno a tutti
    ho saputo che tol.it offre per un anno hosting gratuito....

    ho letto on-line che pero per rinnovare il secondo anno costa uno sproposito quindi ho pensato di utilizzarlo solo per un anno...

    avete qualche opinione?

    per il nome a dominio è meglio che lo compro prima oppure lo compro con loro?(lo offrono nel pacchetto)
    e quando mi trasferisco il nome a dominio rimane mio o torno in loro proprieta?

    ringrazio tutti coloro che mi risponderanno...


  • User

    non mi aiuta nessuno?


  • User Attivo

    si offre un anno di hosting gratuito ma non penso sia obbligatorio il rinnovo..sul nostro forum qualcuno lo aveva provato se non sbaglio 🙂 In questo periodo ci sono altre aziende che offrono spazi gratis come hostingsolutions

    ps. il nome a dominio viene registrato a tuo nome e puoi trasferirlo poi dove credi


  • Super User

    Ciao,

    io uso tol regolarmente e ho con loro due server privati virtuali( VPS) e ti dico la verita mi trovo molto bene, io facendo cosi ogni dominio mi costa pochissimo, 6 euro iva inclusa, e poi naturalmente li passo sul mio server il tutto in automatico.
    Devo dire che il servizio e molto efficente e ottimo, cosi come il supporto.

    per quanto riguarda l'hosting si è vero, il primo anno costa poco e il secondo costa un bel po di soldini, ma puoi tranquillamente disdire il tutto,avvisandoli prima altrimenti rinnovano in automatico e poi trasferirlo su un altro hoster.

    Il mio consiglio se cerchi solo un dominio è di guardare altrove, tophost ad esempio costa poco e da anche il database e supporto php, per es. poi cene sono tanti altri basta cercare con google.

    Se invece come me, vuoi un server o cmq la possibilita di gestire piu domini allora telo consiglio perche un vps il primo anno e gratis e il secondo costa 350, piu o meno non ricordo di preciso,anche se un vps e molto limitato rispetto al server dedicato.
    pero ti ripeto servizio professionale e ottimo supporto.

    se cerchi uno hoster per un dominio singolo guarda altrove

    se vuoi qualcosa di piu professionale, che va oltre il singolo dominio, allora telo consiglio.