• User Attivo

    Overture - Google Trends e le preposizioni

    Ciao ragazzi, buona domenica innanzitutto.
    Stamattina confrontavo alcuni risultati in Overture e Google Trends, quello che ho notato è che overture include nei risultati di ricerca anche le preposizioni ( ad es. "built to spill" e non "built spill" che nello specifico è il dominio che ho registrato e che non appariva in Ovt al contrario di quello con la preposizione), mentre Google trends "sembra" non dia peso alle preposizioni. Dico sembra perchè se sovrappongo i due grafici c'e' una leggera dissimilitudine nei due.
    Per approfondire il discorso ho cercato la parola con i vari comandi di Google e questo è il risultato:

    "built spill":

    allinurl: 9.880
    allintext: 586.000
    allinanchor: 586.000
    allintitle: 33.600
    non presente in ovt

    "built to spill":

    allinurl: 9.770
    allintext: 1.400.000
    allinanchor: 20.600
    allintitle: 27.500
    presente in Ovt con 17.633

    Ricapitolando. E' veramente importante aggiungere la preposizione oppure bisogna ogni volta analizzare i singoli casi?

    Saluti,
    Antonio


  • User Attivo

    Antonio ogni tanto mi leggi nel pensiero...
    quei risultati bisogna saperli leggere
    però se vuoi "pesare un domino" con ovt ed è un dominio composto di 2 parole non devi mai dividerle, devono rimanere unite , altrimenti pesi le keyword e non il dominio , 2 cose completamente diverse.
    Se da 0 risultati il dominio non ha resa nel parking.
    Altra cosa importante..."pesare" il dominio con la estensione.
    Sotto certi risultati il dominio non è conveniente registrarlo ( per il parking)

    😉
    saluti
    Costantino


  • User Attivo

    ecco quindi spiegato perchè ovt non tiene nemmeno conto dell'ordine delle parole. Se io ad esempio digito "andiamo avanti", in ovt appare "avanti andiamo" con il numero di ricerche fatte ^^
    Grazie per i preziosi consigli Costantino ( volevo l'emoticon con il pollice in su ma non c'e', non ti resta che immaginarla 😛 )

    edit: ho notato da parecchio che ovt riporta sempre i dati fino a Gennaio 2007... fino a che punto è affidabile ora ovt? il tool di Yahoo d'altro canto non riporta i risultati esatti ma una specie di scala di valori che va da poco a tantissimo. Wordtracker invece prende i dati in motori di ricerca "minori" ( ho messo le virgolette apposta eh 🙂 ). Esiste un tool che riporta i dati con esattezza al giorno d'oggi o non ne esistono?

    Saluti,
    Antonio