• User

    Scambio link e google

    Ciao a tutti.

    Alla luce dei possibili minori benifici di uno scambio link diretto come mi consigliate di linkare dei siti tra di loro in modo da ottenere comunque una "spinta" su siti minori ?

    Se ho un sito A più forte linko il sito B e B ne trae sicuramente vantaggio ma mi consigliate di non linkare A su B ?
    Onestamente non mi farei problemi per gli utenti a mettere un link su entrambi i siti ma google come credete che "veda" la cosa con il nuovo update?

    Avete già capito come si comporta ?

    Grazie e a presto! 🙂


  • Super User

    @Ods said:

    Avete già capito come si comporta ?

    no 🙂
    anche perche' e' pressoche' impossibile capire le novita' essendo l'update ancora in corso 😉

    :ciauz:


  • Super User

    @Ods said:

    Se ho un sito A più forte linko il sito B e B ne trae sicuramente vantaggio ma mi consigliate di non linkare A su B ?

    in linea generale è sempre preferibile evitare scambi link diretti


  • Super User

    Secondo me i link reciproci fra siti a tema non vengono penalizzati sempre e comunque, ma solo se la quasi totalità dei backlink di un sito è costituita da questi.

    Io non mi preoccuperei se in mezzo al mucchio ci sono anche dei link scambiati con siti che trattano lo stesso argomento.


  • User Attivo

    gli scambi link tra siti ha tema sono apprezzati da google, e non credo che abbia cambiato idea con questo update.

    per quelli fuori tema... :bho:


  • User Attivo

    Mettendomi nei panni di un MdR.. al massimo assegnerei meno valore ai link diretti a tema e nessun valore ai link diretti non a tema.. va bene non premiare... ma perché penalizzare? Non avrebbe senso!


  • Super User

    Calogero Dimino ha ragione. Penalizzare non serve, è sufficiente ignorare.

    Ignorare è un metodo che consente al motore di prendere ciò che di buono c'è in un sito senza però consigliare agli utenti ciò che c'è di cattivo.

    Precisato ciò, non si può escludere che la quantità o la percentuale dei link scambiati sul totale dei link ricevuti non possa essere anche un elemento analizzato in alcuni algoritmi antispam.

    Singolarmente, lo scambio non influisce negativamente, ma in aggiunta ad altri segnali negativi può rappresentare un indizio ulteriore della natura spammosa del sito.