- Home
- Categorie
- Gli Off Topic
- PC, Smartphone e altri Hardware
- problema con il pc
-
problema con il pc
ciaooo, ho un problema col pc, spero ke sappiate dirmi il motivo.Il mio pc dopo un pò di tempo dall'accensione si kiude di colpo e al successiovo avviamento dopo qlk secondo di richiude, perchè?cosa può essere?
-
Ho già risposto ad un altra discussione simile, questo fatto può essere provocato dal malfunzionamento della ventola del processore e quindi dal surriscaldamento dello stesso, prova a dargli una pulita
-
ho provato a pulire le ventole ma nn cambia niente, continua a kiudersi.Un mesetto fa avevo pure cambiato skedamadre...
-
@celestial said:
ho provato a pulire le ventole ma nn cambia niente, continua a kiudersi.Un mesetto fa avevo pure cambiato skedamadre...
si chiude e non si accende più?
si chiude 1paio di volte ma alla fine parte?
si riavvia da solo....?dicci di più
-
So dello stesso problema ad un mio amico.....aveva riscontrato alla fine un problema con l'alimentatore.
-
desmo si accende poi dp un pò si kiude.Se io provo ad accenderlo immediatamente dp 5 sec si rikiude mentre se tolgo la spina(sempre da kiuso) e la rimetto dp qualke minuto si avvia normalmente e dp un pò di tempo si rikiude...
-
allora credo proprio che sia l'alimentatore....almeno la causa piu' economica,spero di non sbagliarmi.
-
@celestial said:
desmo si accende poi dp un pò si kiude.Se io provo ad accenderlo immediatamente dp 5 sec si rikiude mentre se tolgo la spina(sempre da kiuso) e la rimetto dp qualke minuto si avvia normalmente e dp un pò di tempo si rikiude...
brutta faccenda
ad occhio direi alimentatore, forse processore. Non è facile diagnosticare a distanza questi problemi pero'
se hai modo di sostituire l'alimentatore per prova bene, altrimenti credo che ti debba rivolgere a qualche laboratorio.:o
-
quindi dovrei cambiare l'alimentatore?
-
non dico che DOVRESTI...metti che lo cambi e poi non è quello, spendi i soldi e basta.
se hai la possibilità di fare una prova con un alimentatore usato, di qualche tuo amico già potresti capire se sia lui o qualche altra cosa
non mi sento di dirti di spendere 30€ così sulla fiducia....
-
posso provare cn un qualsiasi alimentatore? o c'è problema qlk problema di compatibilità?
-
problemi non dovresti averne, controlla solo che l'alimentatore che usi come test sia funzionante...non affidarti ad un alimentatore rimasto fermo magari da una vita o che comunque non sai se funzioni o no. Poi controlla se sulla tua scheda madre c'e' solo il connettore "grande" da 20pin o ce ne è anche un altro (non ricordo). L'alimentatore che andrai ad usare deve avere gli stessi connettori su scheda madre, di quello che usi ora.
facci sapere
-
alimentatore ke posso usare cm test nn ne ho proprio trovati in caso mi toccherebbe comprarlo.Ieri ho notato ke la temperatura del cpu è altissima rispetto al dovuto,forse potrebber essere anke qll il problema..
-
@celestial said:
alimentatore ke posso usare cm test nn ne ho proprio trovati in caso mi toccherebbe comprarlo.Ieri ho notato ke la temperatura del cpu è altissima rispetto al dovuto,forse potrebber essere anke qll il problema..
-
intanto grazie a tutti!!! poi greybear scusa l'insistenza e l'ignoranza xk nn ne capisco molto, ma in qlla discussione tu parlavi di controllare il montaggio della pasta, ventola ecc... a me sembra tutto ben fatto oppure mi sbaglierò in qualcosa?
-
In quella discussione dicevo che un errore di montaggio di cpu/dissipatore non è visibile a meno che non smonti il blocco cpu/ventola. Comunque se non non hai esperienza di montaggi è preferibile che tu lo faccia controllare ad un laboratorio specializzato.
Questo non è la sola possibilità...Ciao,
greybear
-
ho risolto il problema, grazie a tutti
-
-
era la ventola ke nn essendo rotta da un lato non aderiva bene...
-
perfetto, almeno chi leggerà il post saprà come è andata a finire!
thanks