• User Attivo

    MyBlogLog ed il suo Widget

    Salve a tutti,

    Ho installato il plugin MYAVATAR di Napolux (colgo l'occasione per fargli i miei complimenti). Ora mi accingevo a installare il WIDGET di MyBlogLog per la visualizzazione dei recenti lettori.

    Ho installato il plugin, inserito il codice correttamente nel widget ed è tutto ok.

    Quello che vorrei riuscire a fare e che non ho trovato risposta, è una differente visualizazione da quella standard. Esempio visualizzando gli AVATAR per righe con una grandezza piccola esempio 24x24 pixel?

    Prendo ad esempio proprio il sito di napolux

    Grazie mille per le eventuali risposte

    Angelo


  • Super User

    penso tu debba creare un css ad hoc per "skinnare" ogni elemento del widget


  • User

    @angelo_ew said:

    Salve a tutti,

    Quello che vorrei riuscire a fare e che non ho trovato risposta, è una differente visualizazione da quella standard. Esempio visualizzando gli AVATAR per righe con una grandezza piccola esempio 24x24 pixel?

    Prendo ad esempio proprio il sito di napolux

    Grazie mille per le eventuali risposte

    Angelo Ciao, grazie per i complimenti per prima cosa. 😉 Ringrazia anche Andrea, co-autore del plugin però 😛

    Per mettere le immagini piccole nel widget come ho fatto io devi giocare con i parametri dello script che vai ad includere: facciamo un esempio:

    Questo è L'url del mio widget, vado a capo per motivi di formattazione.

    http://pub.mybloglog.com/comm2.php?mblID=MIO_ID&c_width=190&c_sn_opt=n&c_rows=2&c_img_size=b
    &c_heading_text=&c_color_heading_bg=ffffff&c_color_heading=000000&c_color_link_bg=ffffff&c_color_link=ffffff&c_color_bottom_bg=ffffff

    Vediamo come puoi agire sui parametri.

    c_width: serve a modificare la larghezza del widget. Valore in pixel
    c_rows: numero di righe da mostrare
    c_img_size: la dimensione dell'avatar. Mi pare che valga da a a f, prova a fare dei tentativi...
    c_heading_text: testo in alto al widget

    I parametri successivi sono facilmente individuabili, e controllano i colori del widget. I valori vanno inseriti come rrggbb, senza cancelletto davanti.


  • User Attivo

    Grazie mille Napolux,

    si il problema era la grandezza dell'immagine. grazie

    Credo che cmq ci sia ANCHE un problemino sui CSS.
    Ecco come si visualizza su FF 2.02

    image

    Notare la X del caneclla completamente spostata.

    Ecco la visualizzazione in IE 6

    image

    Distanza tra i due AVATRA sempre spropositata. X al corretto posto.

    Suggerimenti per riparare a questa cosa???

    Ciao Angelo


  • User

    Non è che hai qualche classe o id nel tuo sito che va in contrasto con quella del widget???

    ESEMPIO:
    Il widget ha una classe per i css chiamata "PIPPO" e tu la usi nelle tue pagine...


  • User Attivo

    E' il mio sospetto.

    devo controllare. Vi faccio sapere.

    Ciaoooooooooooooooooooooooooo