• User Attivo

Facci godere, postaci i tuoi .info :vaiii:

Saluti,
    Antonio

• User Attivo

Ciao Antonio, i miei .info sono normali, se sviluppati possono diventare buoni. Ho qualche buon dominio .it, ma come sai quelli sono assai strani, quindi li tengo li in attesa di svilupparli.
    Stefano

• User Attivo

Salve a tutti,
    Per gli edominio.com e per gli idominio.com si aprirebbe una questione che sommergerebbe un intero forum, quindi meglio soprassedere e rimanere sui domini "spiegabili".
    Quello che mi piacerebbe vedere negli interventi è dare una spiegazione sulle affermazioni, mi spiego meglio, per un addetto ai lavori per esempio cito da pelekas > pelekas dice: Il geodominio con il punto info se Premium come i tuoi... io non credo che tutti abbiano chiaro che cosa sia un dominio premium (premium domain) come altresì penso che non tutti sappiano cosa sia un edomain.com ;).
    A voi la "palla"
    Saluti
    Luca

• User Attivo

edomain non lo so 🙂
    su premium è molto varia la questione, sicuramente sono premium le dictionary word molto comuni come poker per citarne una, o anche i termini che superano i 10k search/mo su Overture ( ma qui è molto soggettivo il valore di s/mo ), o le 3 LLL dot com o le 4 CVCV dot com e altro, ma secondo me varia molto la definizione premium da caso a caso.
    Oh sto crescendo pure io che credete 😄

Saluti,
    Antonio

• User Attivo

A volte mi piace molto come prendono piede discussioni come queste;)
    anche se Luca e Stefano glissano e non tirano fuori i propri domini...;)
    Credo che chiunque entri in questa sezione sappia cos'è un dominio premium, anche se la definizione di premium si è un pò allargata.

Premium dovrebbe essere il dominio fatto di un solo termine generico,
    In teoria son premium in tutte le estensioni
    Poker.com
    Poker.net
    ecc
    fino a
    Poker.mn
    Poker.vc
    ecc
    però quanto è davvero premium poker.mn? (mongolia)

I composti in teoria non son premium
    però:
    HorseRacing.com riserva nell ultima asta moniker 5 M$
    CreditCard.com non ricordo il prezzo però milioni di $

gli eDomino.com....o iDomini.com
    in alcuni casi sono interessantissimi

( non registravo da tempo ed oggi ho registrato 7 eDomini.com)

esempio di eDominio e iDominio

ePoker.com
    eHotel.com
    iPoker.com
    iHotel.com
    a che servono? a posizionarsi, a fare branding ad avere un premium in sedicesimo.

• User Attivo

Ciao pelekas,
    Non ho domini da tirar fuori, personalmente mi permetto ogni tanto di metterne in vendita uno quà sul forum, non tanto per ricavarci, ma per tastare il terreno ed interesse.
    Quel poco che vendo (se decido di vendere, perchè è sempre il venditore che decide e mai il compratore) lo vendo in via anonima fino alla conclusione dell'affare e per via diretta.
    Non ho domini premium e nemmeno domini di valore, ho un piccolo parco domini che mi frutta un qualcosina, quello che non rende lo sviluppo, come il dominio in firma.
    Sò aspettare e non ho fretta, mi piace osservare e valutare, non mi piacciono molto le discussioni senza senso e quelle che non portano nè benefici personali nè collettivi.
    Penso che il lucro non sia un peccato, bensì credo che sia la giusta remunerazione per il lavoro svolto e per le scelte fatte a suo tempo.
    Non metto mai in discussione la preparazione dei miei interlocutori e non pregiudico mai una buona discussione in salotto anche con dei buontemponi che hanno pochi interessi in comune, anzi, cerco sempre di trovare dei punti mediani di incontro per instaurare un piacevole rapporto di amicizia.
    Dico questo perchè non ha senso pubblicare uno stupido elenco di domini sperando di attirare attenzione e di far vedere quanto sono bravo, tu sai benissimo che i domini buoni con cui si potrebbe essere in trattativa, se sbandierati in un forum, sono oggetto di discussioni con la parte interessata.
    In realtà non mi sento affatto bravo, e nemmeno scaltro, cerco solo di sfruttare quel poco di cervello che sembra funzionare ancora :).
    Benchè attualmente quei pochi domini che vendo, li vendo all'estero, ci sono delle abilissime spie che indicizzano l'indicizzabile, anche quando il link non è attivo ;).
    Ti faccio i miei complimenti per la definizione di premium, la trovo "calzante"

Saluti
    Luca

• User Attivo

Luca avevo letto dei tuoi NLL.com e ti invitavo a pubblicarli, per l'utilità colletiva, mica ti ho chiesto di fare uno di quei simpatici annunci di vendita... tipo :
    ( permettetemi di scherzare)
    SENSAZIONALE!!!:sbav::sbav::sbav::sbav: solo per voi e non perdete l'occasione:
    vendo : IMiglioriHotelDiLusso.com

prezzo: 125.000 euro copratelo perchè tra un pò valrà almeno il triplo
    l'ho registrato ieri per 5 euro, pero giustamente oggi vale 125.000!!
    :eheh::eheh::eheh::eheh::eheh::eheh:

Stò invecchiando e non capito questa frase:
    Benchè attualmente quei pochi domini che vendo, li vendo all'estero, ci sono delle abilissime spie che indicizzano l'indicizzabile, anche quando il link non è attivo :bho:
    Gli ermetici?
    Ho fatto un post adolescenziale....

• User Attivo

ahahahah pelekas lol
    ah va bene, ne posso citare uno 5yh.com, tutte le estensioni già registrate, 5yh.com.cn attivo e registrato, genera un traffico di 100 utenti al giorno tutti dall'oriente, cina, giappone, corea, south east asia.
    Mi fà molto comodo tenerlo per studiare il traffico "orientale", non ho intenzione di cederlo, e molti si sono astenuti dal valutarlo, per cui nel dubbio di racimolare pochi spiccioli, me lo tengo e lo sviluppo.
    Ne ho altri ma preferisco non citarli, perchè sono in trattativa.
    😉
    Saluti
    Luca

Benchè attualmente quei pochi domini che vendo, li vendo all'estero, ci sono delle abilissime spie che indicizzano l'indicizzabile, anche quando il link non è attivo image

... i motori di ricerca.. search engines... crawlers...

• User Attivo

di 3 lettere o numeri son sempre buoni, è facile che diventino acronomi di cose che nenache immaginiamo oggi.
    Dai vendili qui....
    ti aiuto e ti preparo un bell'annuncio, ti faccio un appraisal gratuito...
    Partiamo da...100, 200, 300Mila, che fà?
    Adesso seriamente, a volte mi sento un ipocrita quando leggo quegli annunci ed evito di commentare .
    Però la frasse ermetica non me l'hai tradotta.;)
    salutis
    costantino

• User Attivo

UMUMU...forse ho capito, ma ti riferivi a me ed al mio Blog!?;):fumato:
    ragazzo ermetico!;):fumato:

• User Attivo

Ciao pelekas,
    Ma guarda che la mia frase ermetica è reale, se tu posti quà un dominio con link inattivo e mascherato, i motori di ricerca riescono ad indicizzare il post e ricostruire il nome di dominio.
    Ho fatto delle prove al riguardo e ti assicuro che la propagazione è assicurata, merito anche degli rss.
    Diventa difficile anche richiedere valutazioni, in quanto mi è capitato di averle fatte su forum internazionali, e di ricevere offerte, esattamente per le cifre valutatemi (poco più della metà del valore).
    Penso che tu abbia capito adesso, nessun ermetismo, cose pratiche ;).
    Reputo i post di valutazione domini molto delicati, perchè penso che anche una frase scritta in modo distorto possa compromettere un buon affare, sia per il venditore che per il compratore.
    Infatti mi permetto solo di esprimere "pareri" e "opinioni" di valutazione, che devono solo servire ad orientare il venditore, non certo ad "incantare" i compratori.
    Saluti
    Luca

• User Attivo

Luca sono d'accordo con te per quanto riguarda la valutazione, infatti secondo la mia modestissima opinione richiedere la valutazione serve solo agli inizi per imparare a valutare giudicando e analizzando con criterio le reazioni di chi valuta. Ovvio che chi è nel campo da tanti anni come voi o addirittura ci lavora avrà amici o conoscenti vari a cui richiedere consigli in modo più personale di come possa avvenire su un forum.

Saluti,
    Antonio

• User Attivo

Luca io infatti non chiedo mai valutazioni, ne posto i miei domini qui, a parte quando tentai di venderli o regalarli, o a volte ho postato qualche dominio per fare un' esempio, sul mio blog ho pubblicato la lista del 30% dei miei domini perché mi è utile farli vedere ai colleghi spagnoli e USA ma nient'altro.
    Io non ne ricavo nessun beneficio economico a a postarli su questo forum, sono solo un argomento di conversazione, di scambio di idee, questo si mi piace e mi interessa, pero gli affari son altre cose e non si fanno scrivendo un dominio in questo forum, questa per me è solo una semplice e ggradevole conversazione.

• User Attivo

Ciao pelekas,
    Vedi, se io sono qua, è perchè credo che ormai i tempi siano maturi anche per gli operatori italiani, io penso che quello che tutti noi stiamo scrivendo quà serva, e serva molto per far maturare in coloro che partecipano e leggono, quello spirito che serve al mercato per essere proficuo.
    E' ovvio che ogni location è opportuna per i domini di riferimento, la mia idea di questa realtà del forum GT è che ci sono tutte le carte in regola per essere un punto concreto di riferimento per lo scambio, la compravendita di domini contenenti keys italiane di valore e non.
    Io cerco di dare il mio piccolo, minuscolo contributo, continuando il mio percorso anche in ambito internazionale, e francamente da qualche scambio che ho fatto quà sul forum, posso dirti che sono riuscito a trovare esattamente quello che cercavo, cosa che non è successa da altre parti :).
    Se questa sezione, come mi aspetto, darà il ritorno in termini di pubblico interesse, vedrai che non mancheranno iniziative ed incontri.
    Per adesso (e non te lo dico da moderatore ma da utente), giudico questa sezione per quanto riguarda i domini, la più completa sotto il profilo professionale, nel panorama domini Italiano.
    Le basi ci sono 😉 staremo a vedere.
    Saluti
    Luca