• User Attivo

    Si più o meno..avevo cambiato qualcosina! Grazie 1000 per la risposta!


  • User Attivo

    Ragazzi ora cosa mi consigliate di fare?

    Dall'11/09/07 ad oggi, 7/10/07 (quasi un mese) sono stati inseriti 260 qualcosa siti nella directory.

    Se cerchi in gogole quanti risultati ci sono per la mia directory ecco il responso: Risultati 1 - 10 su circa 1.380 da mrlink.it.

    Ho avuto negli ultimi 30 giorni 528 visitatori e 2.427 pagine viste.

    Cosa potrei fare per aumentare i visistatori?
    La loro provenienza dai motori di ricerca sta aumentando ma moolto lentamente.

    Ho già iscritto la directory a molte altre directory, segnalata in diversi siti, forum, blog, creato delle skin easyndicat e wordpress per ricevere backlinks.

    Cosa mi conviene fare? Grazie 100 per il tempo che mi avete dedicato.


  • Super User

    Ciao Mr link,
    ti do un piccolo suggerimento anche io, mi soffermo sul colore di sfondo...
    Io ho impostato il colore di sfondo per le finestre a verde chiaro (latte e menta per intenderci), questo colore mi fa capire chi imposta un colore di sfondo e chi no. Io vedo il tuo sito in parte bianco in parte verdolino.
    E' meglio non dare mai per scontato che l'utente ha come sfondo il bianco.
    🙂
    In bocca al lupo 😉


  • User Attivo

    Ciao Mr link,
    ti do un piccolo suggerimento anche io, mi soffermo sul colore di sfondo...
    Io ho impostato il colore di sfondo per le finestre a verde chiaro (latte e menta per intenderci), questo colore mi fa capire chi imposta un colore di sfondo e chi no. Io vedo il tuo sito in parte bianco in parte verdolino.
    E' meglio non dare mai per scontato che l'utente ha come sfondo il bianco.
    image
    In bocca al lupo image

    Grazie intanto di avermi risposto così velocemtente, per quanto riguarda il tuo suggerimento, sai anche dirmi dove dovrei aggiungere backgorund-color:#fff; nel codice css o magari dove e come potrei impostare come sfondo di defualt un altro colore al posto del bianco in firefox? Graize 1000


  • Super User

    Nel file css:
    body
    {
    background-color: #FFFFFF;
    }

    🙂


  • User Attivo

    Ho appena controllato il file css e ho visto che il background color era già presente nel body.. molto strano se visualizzi parti verdoline.. quale sarà il problema?


  • Super User

    Ne "templates/flyinginthesky/css/style.css"
    C'è scritto così...

    body
    {
    color: #3F3F3F;
    font: 82% Verdana, Tahoma, Arial;
    margin: 0;
    padding: 0;
    }

    Prova a modificare anche quello...:)


  • User Attivo

    body
    {
    color: #3F3F3F;
    font: 82% Verdana, Tahoma, Arial;
    margin: 0;
    padding: 0;
    }

    Prova a modificare anche quello..

    Fatto. Molte grazie pikadilly pe la segnalazione!!!

    Adesso torniamo pure all'argomento centrale

    Ragazzi ora cosa mi consigliate di fare?

    Dall'11/09/07 ad oggi, 7/10/07 (quasi un mese) sono stati inseriti 260 qualcosa siti nella directory.

    Se cerchi in gogole quanti risultati ci sono per la mia directory ecco il responso: Risultati 1 - 10 su circa 1.380 da mrlink.it.

    Ho avuto negli ultimi 30 giorni 528 visitatori e 2.427 pagine viste.

    Cosa potrei fare per aumentare i visistatori?
    La loro provenienza dai motori di ricerca sta aumentando ma moolto lentamente.

    Ho già iscritto la directory a molte altre directory, segnalata in diversi siti, forum, blog, creato delle skin easyndicat e wordpress per ricevere backlinks.

    Cosa mi conviene fare? Grazie 100 per il tempo che mi avete dedicato.


  • Super User

    Ciao mrlink,
    da quello che vedo in un mese hai già raggiunto dei buoni risultati, ovviamente non si può avere tutto subito, ci vuole del tempo per fare crescere qualsiasi sito.
    A questo punto oltre a continuare la pubblicità che stai facendo come hai detto nei vari spazi del web, io personalmente proverei a creare una Landing Page, per testare un ulteriore modo per avere dei nuovi utenti, se non vuoi collegarla ad una particolare campagna adwords, puoi creare una Landing fare in modo che venga indicizzata con delle key diverse da quelle con cui al momento stai spingendo la tua Directory, ovviamente le key dovranno essere inerenti ad una directory per esempio "pubblicizzarsi gratis" o altre che ritieni siano importanti per farti trovare.

    :ciauz:


  • User Attivo

    Intanto grazie per la risposta.
    Ho certao sulla wiki di giorgiotave ladning page trovando questo:

    Le landing page sono delle pagine che presentano un "prodotto" o un "servizio" e che devono "spingere" l'utente a compiere un'azione. Tutti i siti hanno bisogno di landing page, fatte apposta per l'utente.

    Cioè mi consigli di creare delle pagine che parlano di un particolare argomento? Di cosa potrei parlare e mi consigli di fare un altro sito collegato alla directory (in questo caso come dovrei farlo per sfruttare al meglio queste landing page) o di creare delle pagine nella directory? Grazie 1000


  • Super User

    @mrlink said:

    Intanto grazie per la risposta.
    Ho certao sulla wiki di giorgiotave ladning page trovando questo:

    Le landing page sono delle pagine che presentano un "prodotto" o un "servizio" e che devono "spingere" l'utente a compiere un'azione. Tutti i siti hanno bisogno di landing page, fatte apposta per l'utente.

    Cioè mi consigli di creare delle pagine che parlano di un particolare argomento? Di cosa potrei parlare e mi consigli di fare un altro sito collegato alla directory (in questo caso come dovrei farlo per sfruttare al meglio queste landing page) o di creare delle pagine nella directory? Grazie 1000

    Ciao mrlink, intanto mi scuso io che non ti ho spiegato cosa si intendende per landig page, dunque quello che ti consigliavo per il tuo caso era di creare una pagina, esterna al tuo sito per esempio www.mrlink/nomepagina oppure un sottodominio, non collegata a nessun menù del tuo sito,(la landining può anche essere parte integrante del sito, ma per una directory la vedo meglio esterna) ma una pagina da fare indicizzare con key diverse da quelle che usi attualmente, ma inerenti ovviamente al sito, e attraverso quella cercare di portare altri utenti alla directory, pensa alla landing come se fosse un "volantino pubblicitario" per intenderci, ha un collegamento verso il sito ma il sito non lo ha verso la landing, è un mezzo per "indirizzare" l'utente a compiere una determinata azione, nel tuo caso farlo iscrivere alla tua directory.
    Su come strutturarla vi sono molte strategie e mezzi per una Landing di successo, e sono soggettive e in base al risultato che si vuole ottenere, iscrizioni,vendite,ecc...ecc... quello che io prediligo in generale è la semplicità della pagina,con un testo incisivo che non lasci adito a domande da parte dell'utente, devi riuscire a creare interesse, a creare una necessità nell'utente, nel tuo caso "far inserire un sito" nella tua directory, prediligo le landing con poca grafica,secondo il mio modesto parere distrae spesso l'utente, con nessun collegamento oltre il link, o il form, da fare compilare per far si che l'utente giunga al sito con un unico intento cioè quello che tu hai saputo trasmettere attraverso il testo, ma questo è solo uno dei tanti modi per creare una landing.
    Spero di essere stato più chiaro rispetto al mio ultimo post.
    Se hai bisogno di altri chiarimenti posta pure.

    :ciauz:


  • User Attivo

    ok, ho capito. Grazie per l'ottima spiegazione. Appena avrò un poco di tempo provo a studiare qualcosa e poi vi faccio sapere! Ciao!


  • User Attivo

    Sono riuscito a ritagliarmi del tempo per lavorarci su ed ecco il risultato:

    http://www.mrlink.it/aumentapopolarita.htm

    ditemi cosa ne pensate! Grazie 1000!

    ps:questa pagina verrà indicizzata in automatico in google giusto?


  • Super User

    Ciao mrlink,

    [LEFT]Ho visionato la tua Landing, ti segnalo le mie osservazioni:

    [/LEFT]
    [LEFT]Il link in fondo che rimanda alla tua Directory lo inserirei anche dopo il titolo ?Perchè è importante iscriversi alla nostra Directory? in modo che sia ben visibile subito.

    Porterei la parte?Quanto costa il suggerimente del mio sito alla directory? in alto come prima affermazione, per fare capire subito che non costa nulla, secondo me ci sarà più interesse a leggere il resto, interessandosi ad un servizio gratuito.

    Sostituirei ?il suggerimento? con ? l'inserimento? l'utente deve essere certo che venga inserito, con la parola suggerimento dai adito al fatto di pensare che c'è una trafila da fare e non vi è la sicurezza dell' inserimento, in linea di principio secondo me è meglio non lasciare mai dubbi nell'utente ma solo certezze.

    Nella parte ?Perchè?? ?Una volta che il tuo sito è stato approvato dalla nostra nostra directory? lo sostituirei con ?Una volta inserito nella nostra Directory....? sempre per il motivo che ti dicevo prima.

    In questa frase ?(e quindi sempre di popolarità) ? aggiungerei ?una maggiore? cioè ?e quindi con sempre una maggiore popolarità? mettendo così in evidenza i vantaggi che avrà in più rispetto alla sua situazione attuale.

    In questa affermazione ?Il tuo sito può venire giudicato da dei commenti dei visitatori, ottenendo magari delle utili informazioni per migliorarlo. ? Toglierei la parola ?giudicato? sa troppo secondo me di ?sotto esame?, la sostituire con ?potrà venire commentato?.

    Toglierei la parola?magari? dai la certezza che riceverà utili consigli o annotazioni costruttive. Molti purtroppo non amano sentire critiche, se gliele ?vendi? come consigli, allora lo vedono in modo diverso.

    ?Già il suggerimento e il successivo inserimento del tuo sito è un test per calcolarne il valore: bisogna infatti avere dei buoni contenuti e una decente grafica per essere presenti nella directory di Mr.link. ? questa parte la toglierei, per il motivo che ti esponevo prima, alla fine devi solo dargli un servizio gratis, con solo dei vantaggi, l'utente non deve percepire che l'inserimento sarà una specie di test per il suo sito, non è quello che cerca.

    Nella parte dove dici "Tutti i nuovi siti verranno inseriti pure..." metterei ?anche? al posto di ?pure?

    La parte grafica mi piace è sobria e gradevole.

    La pagina verrà indicizzata da google con la solita media tempistica prevista per tutti i siti.

    [/LEFT]
    [LEFT]Spero che i consigli che ti ho elencato ti siano utili per migliorare la Landing.

    :ciauz:
    [/LEFT]


  • User

    Ciao,
    scusate l'intereferenza, che differenza sostanziale c'è tra un sito normale e una Directory?
    Vedendo l'indirizzo sembra un sito come gli altri.


  • Super User

    @carlodg said:

    Ciao,
    scusate l'intereferenza, che differenza sostanziale c'è tra un sito normale e una Directory?
    Vedendo l'indirizzo sembra un sito come gli altri.

    Ciao carlodg, la differenza principale è che una Directory è un "archivio" diviso per argomenti, di link di siti, con una breve descrione degli stessi, suddivisi in varie sezioni, dove gli utenti possono insererire appunto i loro siti, inoltre altri particolarmente interessanti vengono inseriti dagli editor.
    Uno esempio di Directory è questa .
    Ma per comprenderla al meglio perchè non fai richiesta come editor nella GT Directory 😉

    :ciauz:


  • User

    Ho capito, è un "sito" dei siti. Mi sembrava che una Directory non fosse un sito normale, ma un luogo dove i motori di ricerca fanno molto affidamento in positivo di ciò che trovano, o sbaglio?

    ==
    Rispondo qui al messaggio successivo: sorry per l'OFF TOPIC, cambio sezione, ciao


  • Super User

    @carlodg said:

    Ho capito, è un "sito" dei siti. Mi sembrava che una Directory non fosse un sito normale, ma un luogo dove i motori di ricerca fanno molto affidamento in positivo di ciò che trovano, o sbaglio?

    La directory è un sito con le caratteristiche che ti ho elencato, per ulteriori approfondimenti sull'importanza data dai motori di ricerca ai link in essa inseriti, ti consiglio di aprire un 3D nella sezionePosizionamento nei motori di ricerca riceverai le spiegazioni nel modo migliore.
    Qua come potrai comprendere siamo OT per rispetto al 3D aperto da mrlink in relazione alle sue richieste.

    :ciauz:


  • User Attivo

    Ti ringrazio tantissimo JACK1971 per gli utilissimi consigli che mi hai dato!!!


  • Super User

    Ciao mrlink di nulla figurati, facci sapere come procede 🙂

    :ciauz: