• User Newbie

    Grave Problema Con Frontpage

    Vorrei che cortesemente qualcuno mi aiutasse a risolvere questo mio problema, a cui purtroppo non sono riuscito a trovare soluzione da solo.
    Ho costruito il mio sito con Frontpage 2002, e non ho avuto problemi.
    Ieri però quando ho riaperto la pagina principale, ho notato che in Visualizzazione "Normale" la barra di scorrimento orizzontale era praticamente ingestibile, perchè continua quasi all'infinito. Ciò naturalmente non mi permette di apportare facilmente le adeguate modifiche al mio sito, poichè per muoversi con quella barra di scorrimento, si impiegano anni. Inoltre ho notato che in visualizzazione "Normale" non mi mostra neppure più le linee orizzontali divisorie.
    Tutto invece sembra normale sia nell'Anteprima web che quando pubblico la pagina.
    Qualcuno mi sa dire cosa mi è successo e come si può rimediare?

    Nelle altre pagine il problema non sussiste, e continua ad esserci rispondenza tra "Normale" e "Anteprima".
    Vi sarei grato dell'aiuto. Grazie infinite, antonio.


  • Super User

    Ciao Antonio,
    puoi postare il codice così possiamo capire meglio il problema? E' possibile che si sia aggiunta una stringa di codice che influenza solo la visualizzazione all'interno del programma e non l'anteprima o la visualizzazione del browser, Front Page sporca molto il codice e alle volte capita. 😉


  • User Newbie

    Grazie pikadilly. Da come ti esprimi sei una persona molto competente in materia. Mi spieghi però come faccio ad inviarti il codice della mia pagina con il forum? Tu avresti una mail dove poterti inviare il codice? Io ti lascio la mia, [EMAIL="[email protected]"][email protected][/EMAIL]
    Se non ti disturbo e non ti sono di fastidio ti invierò quanto prima lo script. Mi faresti un grandissimo piacere....poichè sono bloccato nell'aggiornamento del mio sito.
    Grazie ancora, Antonio.-


  • Super User

    @tonysonoio said:

    Grazie pikadilly. Da come ti esprimi sei una persona molto competente in materia.
    Grazie :D, ma è normale che si richieda il codice per capire il problema.;)
    Non c'è bisogno di spedirlo in mail, basta semplicemente usare la vista codice di front page, copiare il contenuto e poi incollarlo qui racchiuso tra i tag code o html(a seconda dei casi) che trovi nella barra di formattazione del testo quando scrivi un messaggio(#=code,< >=html).;)
    Più o meno tutti siamo partiti da front page nonostante la sua fama è uno dei programmi che ha aiutato i piccoli web "aspiranti" a diventare web master affermati. 😉
    Ti ricordo, inoltre, che essendo un forum di condivisione e potendosi presentare un altra persona che ha lo stesso problema è giusto che le informazioni siano visibili a tutti e quindi che siano risolti i problemi pubblicamente su questo spazio, così da evitare che si facciano domande identiche e si perda del tempo a dare le stesse risposte.;)
    Dopo di ciò aspetto che tu copi e incolli il codice della pagina incrimiata.
    🙂


  • User Newbie

    Mi spiace non riesco ad inviarlo normalmente, forse perchè supera i caratteri concessi.
    Te lo invio in allegato al presente messaggio. Ti pregherei di cancellarlo dal forum una volta individuato il problema e di lasciar visibile la tua risposta ovvero la parte del codice che genera il problema, ciò al fine della tutela della privacy. Ti ringrazio, sei gentilissima ad aiutarmi! Antonio


  • Super User

    L'ho provato con FP 2003 e la barra orizzontale ha un margine di 3 cm, sia in modalità normale che in anteprima...:?


  • User Newbie

    Non lo so....la mia barra di scorrimento orizzontale sembra quasi che continui all'infinito.
    Lo ripeto, non so cosa è potuto succedere, ma prima andava tutto bene nella modalità "Normale". D'altronde le altre pagine che sono state costruite in maniera simile non mi giocano questo brutto scherzo!


  • Super User

    è strano, il codice fornito, non da problemi, ho aperto il txt, copiato il codice html e l'ho incollato in una nuova pagina, funziona tutto alla grande, ho messo online anche la pagina e si vede bene, senza barra orizzontale,quindi il layout è giusto...

    Prova a creare una nuova pagina e incollare il codice direttamente, senza aprire quella esistente, vedi se cambia qualcosa...
    facci sapere. 😉


  • Super User

    Gli slogan in alto a destra in uno schermo 17' causano la presenza della barra di scorrimento orizzontale sia nel programma che nell'anteprima, idem per il remoto.
    Ridimensiona quelle immagini e la cella che le contiene.
    Prova e facci sapere.
    😉


  • Super User

    Pardon, non avevo calcolato il mio lcd 😉
    però tony, dice che la barra gli va all'infinito, non penso dipenda da quello...


  • Super User

    Se ha uno schermo 15' la barra diventa il triplo. Vediamo che dice 🙂

    (Scusate gli errori ortografici, ma sto poco bene e non sono al top 😄 )


  • User Newbie

    Grazie infinite per il vostro aiuto, ma il problema persiste.
    Non vorrei essere troppo pressante ne essere la causa del malanno della gentile pikadilly. Pure ripubblicando il codice in una nuova schermata di FrontPage, mi da lo stesso errore.
    Per facilitarvi la comprensione vi mando un file jpg in cui ho catturato la schermata, per agevolarvi nell'arduo compito di risolutorii della mia controversia. Grazie.-


  • Super User

    Tranquillo, non sei tu la causa del mio male 🙂
    Ho visto l'immagine,le celle sono infinite, eppure nel codice a parte lo slogan nulla rende la pagina così infinita.
    Potrebbe essere un errore del programma.
    Hai provato ad aprirlo con un altro programma? Se non hai Dremaweaver, prova NVU che è gratis, è simile a front page ma molto più pulito e aggiornato.
    O al limite posta la pagina con relative immagini, se è possibile.
    🙂


  • User Newbie

    Grazie infinite Pikadilly, seguirò il tuo consiglio cercando di reperire il programma che mi hai detto. Se avrò altri problemi ti contatto. Grazie ancora


  • Super User

    Hai provato a disinstallare il programma e riinstallarlo ?


  • Super User

    Giusto, prova anche come dice GloboGsm.
    Imperativo: prova di tutto!:D


  • User Newbie

    Grazie per l'aiuto veramente di cuore. Antonio.

    P.S. pikadilly per la mia attività inizierò tra un pò a curare tre o quattro siti internet, credo che mi debba fidanzare con una valente informatica come te!!...:vai:
    Grazie ancora ragazzi!


  • Super User

    Hai risolto? Quale era il problema?:)
    Ce ne vuole prima che io diventi valente come dici tu 😄