• User Attivo

    Caso Skebby irrangiungibile ma non troppo

    Avete sentito parlare di skebby strombazzato dai media televisivi, il sito pare sia irraggiungibile, tanto che il suo gestore ha creato una pagina d'emergenza su blogspot, o meglio ha creato un redirect da skebby verso la pagina creata su blog spot, la cosa curiosa è che se http://www.skebby.it/registrazione.php la pagina è raggiungibile, solo se clicco su home ottengo il redirect, potrebbe essere un fenomeno creato a tavolino?.


  • Super User

    E' vero! Così ho potuto leggere meglio di cosa si tratta...la cosa che mi fà più "strano" è come mai un servizio così utile sia passato prima su telegiornali e giornali (anche importanti), mentre su internet, nei siti specializzati e nella blogsfera, non ho mai sentito parlare di questo servizio!!! Mah! :bho:In genere i media tradizionali sono in ritardo di mesi rispetto alle novità di internet!

    In più ho letto anche qualche post, e a quando pare non è l'unico programma che offre questo servizio, ci sono altri, e anche da molto più tempo...e non è nemmeno tanto conveniente, dipende dalla tariffa dati che hai con il tuo operatore!!

    Certo per avere le "prima" pagine nei giornali e nei telegiornali deve avere proprio un buon ufficio marketing!!

    Tutto secondo me!


  • User Attivo

    @m1979 said:

    E' vero! Così ho potuto leggere meglio di cosa si tratta...la cosa che mi fà più "strano" è come mai un servizio così utile sia passato prima su telegiornali e giornali (anche importanti), mentre su internet, nei siti specializzati e nella blogsfera, non ho mai sentito parlare di questo servizio!!! Mah! :bho:In genere i media tradizionali sono in ritardo di mesi rispetto alle novità di internet!

    In più ho letto anche qualche post, e a quando pare non è l'unico programma che offre questo servizio, ci sono altri, e anche da molto più tempo...e non è nemmeno tanto conveniente, dipende dalla tariffa dati che hai con il tuo operatore!!

    Certo per avere le "prima" pagine nei giornali e nei telegiornali deve avere proprio un buon ufficio marketing!!

    Tutto secondo me!
    Direi ottimo servizio di marketing, visto che servizi simili sono in giro per la rete da anni. (vedi raxle e jacksms).


  • User Attivo

    Oppure potrebbe avere dietro un'operatore telefonico molto importante e che conosciamo tutti che utilizzerebbe questo servizio per fregare la concorrenza, dato che di servizi così ce ne sono già da tempo, non si può arrivare al tg1, tgcom, tg3 etc.... se non sei uno che ha conoscenze importantissime, la conoscete tutti la situazione dell'informazione in Italia no?.

    E poi il mezzuccio del redirect ...... ma quale sito down, facendo credere che il suo server è intasato mentre non lo è, è tutto orchestrato da tempo, come lo è stato il caso del sito da un milione di dollari nel suo grande.


  • User

    Sembra un'abile strategia di marketing per pubblicizzare il servizio che offrono a pagamento, è una strategia classica quella di offrire un servizio gratuito (o quasi) per attirare l'attenzione sugli altri servizi (a pagamento) offerti.

    per quanto riguarda il servizio gratuito che offrono ci sono soluzioni simili da anni ma i punti a sfavore sono diversi...non li elenco perché andremmo off topic.


  • ModSenior

    Sposto la discussione in Web Marketing 🙂


  • User Attivo

    @m1979 said:

    E' vero! Così ho potuto leggere meglio di cosa si tratta...la cosa che mi fà più "strano" è come mai un servizio così utile sia passato prima su telegiornali e giornali (anche importanti), mentre su internet, nei siti specializzati e nella blogsfera, non ho mai sentito parlare di questo servizio!!!
    Ma no, sono i giornalisti che sono indietro e hanno scoperto l'acqua calda. :lol:
    Comunque conosco un sistema che permette di mandare brevi messaggi di testo gratis via onde radio. I radioamatori dovrebbero saperlo. Il problema è che nessuno si mette a distribuire dispositivi in grado di farlo altrimenti i gestori telefonici ci perderebbero. E' un po' come usare le fonti energetiche alternative ai combustibili fossili (petrolio, gas...).


  • User

    Se ora si visita il Blog si legge:

    This blog is in violation of Blogger's Terms of Service and is open to authors only

    mah :bho: