• User Attivo

    Indicizzazioni nuovi siti... dopo quanto?

    Salve ragazzi! Ho appena creato alcuni nuovi siti ed ho notota una cosa.
    Molte pagine vengono subito incluse nei risultati alternativi.

    E' normale per i nuovi siti o devo preoccuparmi?

    Google vuole le certezza che la pagina esista e sia duratura nel tempo prima di considerarla e di posizionarla nei risultati primari?

    Spero che qualcuno di voi abbia esperienze in merito e possa darmi delle risposte concrete, grazie.


  • User Attivo

    ciao matrixman,

    Le nuove pagine e sopratutto nuovi siti quasi sempre si comportano in modo particolare. La tua pagina e nei risultati supplementari perche:

    • e completamente nuova
    • google ha trovato solamente uno o due riferimenti (link) a tale pagina, provenienti dal sito che ha basso valore

    La soluzione per far comparire e rispettare le tue pagine da google e quindi:

    • aumentare la popolarita generale del tuo sito (cosi ogni nuova pagina che crei avra subito un link di valore proveniente dal tuo sito stesso)
    • aumentare la popolarita dei singoli articoli, categorie etc. (pagine)
    • avere nel sito il posto dove vengono inseriti i link alle pagine piu importante nel sito (se il link alla pagina e apparso alla tua home un giorno e dopo settimana e scomparso e ovvio che conta di meno)

    In bocca lupo, spero sia tutto chiaro
    Se hai bisogno chiedimi pure!


  • User Attivo

    Quindi far passare dall'home le nuove pagine per agevolare l'indicizzazione non è un operazione corretta?
    E poi posso farti un'altra domanda?
    I link inseriti nella barra di navigazione in pagine con pochi contenuti possono contribuire a visualizzare agli occhi dei motori tutte le pagine come simili e quindi a includerle fra i risultati opzionali?


  • User Attivo

    Scusa volevo chiederti un'altra cosa...
    Anche se le pagine adesso sono frai i risultati opzionali, una volta aumentata la popolarità del sito ritorneranno nel database principale?


  • User Attivo

    Matrixman:scusi poco, ringrazi tanto:) Regola d'oro che fa tutti felici.

    Per quanto riguarda le pagine: si hanno piena possibilita di entrare nella db principale


  • User Attivo

    Allora grazie !!!